Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / championsleague / Serie A
Ranieri, il gentleman salvatore della patria. O quasiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 maggio 2019 23:46Serie A
di Marco Frattino

Ranieri, il gentleman salvatore della patria. O quasi

Risultato finale: Roma-Parma 2-1

Ha accettato la Roma pur sapendo di dover fare il traghettatore, ma non è stato affatto un problema. Eppure Claudio Ranieri è stato sempre schietto. "Avrei accettato di allenare i giallorossi anche per una sola gara", le sue parole in una recente conferenza stampa. Non è da tutti, è certamente l'atteggiamento tipico di un gentleman nonché grande tifoso della Roma.

Dallo scudetto sfiorato nel 2010 alla mancata qualificazione della Champions, ma la colpa dell'obiettivo fallito quest'anno non è certamente suo. Anzi, Ranieri è arrivato e da buon "equilibratore" ha sistemato quanto possibile nello spogliatoio e intorno alla sua squadra. Fosse arrivato qualche settimana prima, forse, la Roma starebbe festeggiando altro e non solo celebrando l'addio di De Rossi.

Ranieri ha inoltre ricompattato l'ambiente, restando in contatto con la zona Champions fino alla scorsa settimana. Qualificarsi alla massima rassegna europea, prima della sfida contro il Parma, sembrava impossibile e così è stato. La nuova Roma ripartirà senza Ranieri e senza De Rossi, dovrà farlo dall'Europa League con meno certezze e tanti soldi in meno.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000