
Fabregas si congeda da Strefezza: "Addio scelta sua, non ho dormito per due notti"
Cesc Fabregas saluta Gabriel Strefezza. Intervenuto sui canali social del Como, l'allenatore dei lariani ha dedicato questo bel messaggio all'attaccante brasiliano trasferitosi ufficialmente all'Olympiacos:
"Strefezza è una persona molto speciale per me e per tutto lo staff, per i compagni e per i tifosi. Ha dato la vita al Como, non ha sbagliato mai un allenamento o una partita. La partenza è stata una scelta sua. Non ho dormito per due notti quando, il giorno prima di giocare contro l'Ajax, Strefezza mi ha dato questa brutta notizia. Lo capisco però molto bene e lo voglio ringraziare per tutto ciò che ha dato. È un esempio, un capitano silenzioso nello spogliatoio e qualcuno da cui i giovani possono imparare. Ci mancherai tantissimo Gabri, ti auguro il meglio. Como sarà sempre casa tua".
Il comunicato ufficiale dell'Olympiacos
"La società Olympiacos FC annuncia l’acquisizione di Gabriel Strefezza. L’esterno brasiliano è nato a San Paolo il 18 aprile 1997. Ha iniziato la sua carriera in Brasile, inizialmente nell’Accademia del Corinthians e successivamente nel Penapolense. Nel 2016 si è trasferito in Italia firmando con la SPAL, giocando in seguito con Juve Stabia e Cremonese con la formula del prestito. Nel 2021 ha firmato con il Lecce e nel gennaio 2024 è passato al Como, che lo ha acquistato a titolo definitivo nell’estate dello stesso anno. Nella stagione appena conclusa ha collezionato 38 presenze con il Como in Serie A e Coppa Italia, con un bilancio di sei gol e cinque assist. In totale nella sua carriera ha giocato 123 partite nella massima serie del calcio italiano, con 16 gol e 10 assist. Gabriel, benvenuto all’Olympiacos!".
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano