Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Addio Como, Strefezza all'Olympiacos: "Ricevuta l'offerta non ci ho pensato due volte"

Addio Como, Strefezza all'Olympiacos: "Ricevuta l'offerta non ci ho pensato due volte"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:26Serie A
di Yvonne Alessandro

"È stata un'ottima accoglienza, ho conosciuto il direttore Darko (Kovacevic, ndr), ho conosciuto alcuni membri dello staff ed è stato molto bello, sono molto felice di essere qui". Così Gabriel Strefezza, ex giocatore del Como e proprio oggi annunciato come nuovo acquisto dell'Olympiacos, si racconta ai canali ufficiali del club greco dopo aver autografato l'accordo fino al 2029.

"So che hanno un pubblico molto buono, giusto? Molto appassionato, uno stadio molto bello che ho visto in foto e in video, sempre pieno, quindi l'ho seguito", racconta nel corso della presentazione alla sua nuova piazza il brasiliano di 28 anni. "Quando ho ricevuto un'offerta dall'Olympiacos non ci ho pensato due volte, volevo venire qui comunque per far parte di questa storia, quindi voglio vincere molti titoli. Mi dà motivazione perché anche a me piace vincere, anche io sono un vincente, quindi voglio vincere tanti titoli con il club, voglio farne parte. Così come di questa meravigliosa città e della Grecia".

Il comunicato ufficiale dell'Olympiacos
"La società Olympiacos FC annuncia l’acquisizione di Gabriel Strefezza. L’esterno brasiliano è nato a San Paolo il 18 aprile 1997. Ha iniziato la sua carriera in Brasile, inizialmente nell’Accademia del Corinthians e successivamente nel Penapolense. Nel 2016 si è trasferito in Italia firmando con la SPAL, giocando in seguito con Juve Stabia e Cremonese con la formula del prestito. Nel 2021 ha firmato con il Lecce e nel gennaio 2024 è passato al Como, che lo ha acquistato a titolo definitivo nell’estate dello stesso anno. Nella stagione appena conclusa ha collezionato 38 presenze con il Como in Serie A e Coppa Italia, con un bilancio di sei gol e cinque assist. In totale nella sua carriera ha giocato 123 partite nella massima serie del calcio italiano, con 16 gol e 10 assist. Gabriel, benvenuto all’Olympiacos!".

I dettagli dell'operazione
La cessione di Strefezza porterà nelle casse del Como circa 8 milioni di euro, tra parte fissa e bonus previsti nell’ambito dell’operazione. Il giocatore firmerà un contratto da quattro anni, con un ingaggio da circa 1,3 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile