Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Empoli, il mercato un mese dopo: Vignato e Piccoli poco utilizzati, Caputo inamovibileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
giovedì 2 marzo 2023, 07:45Serie A
di Simone Galli

Empoli, il mercato un mese dopo: Vignato e Piccoli poco utilizzati, Caputo inamovibile

A gennaio l'Empoli ha fatto tre operazioni in entrata e due in uscita. Sono arrivati nell'ordine Caputo, Piccoli e Vignato, i quali hanno preso il posto dei partenti Lammers e Bajrami.

Caputo subito inamovibile
Ciccio Caputo non ci ha messo molto per riprendersi il suo Empoli. Con Zanetti è scattato immediatamente il feeling giusto ed è sembrato che l'attaccante classe '87 non se ne fosse mai andato. Si è fatto carico del reparto offensivo, riuscendo a trasmettere grande tranquillità ai suoi giovani compagni. Ed è proprio questo che si aspettava la società quando lo ha prelevato della Sampdoria. Non solo un cannoniere, ma anche un elemento carismatico capace di diventare un punto di riferimento per i più giovani. E Caputo sta svolgendo questo ruolo alla perfezione.


Vignato e Piccoli ancora poco utilizzati, ma arriverà il loro momento
Piccoli e Vignato sono arrivati nelle ultime ore di mercato. Su di loro la società punta tanto e anche Zanetti ha speso parole importanti. Piccoli ha giocato di più, ma ha dovuto mettersi in fila nel reparto offensivo vista la presenza di Satriano e soprattutto di un Cambiaghi - prima dell'infortunio - in grande forma. Vignato è entrato meno nel vivo ma si è guadagnato il suo giorno di gloria al debutto, quando un suo gol allo scadere ha permesso all'Empoli di pareggiare contro lo Spezia. Arriverà anche il loro momento, d'altronde Zanetti ha dimostrato di saper gestire i calciatori che hanno bisogno di fiducia.