Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Halo, Minds squalificato dal torneo Halo Infinite dopo le accuse di aver barato
giovedì 20 gennaio 2022, 10:24eSports
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte Dotesports.com

Halo, Minds squalificato dal torneo Halo Infinite dopo le accuse di aver barato

Minds è stato bannato dai tornei di Halo Infinite per motivi di cheating, nonostante il giocatore neghi tutto

Ci risiamo, a palare di cheating, quando mai questo atteggiamento scomparirà nei viedogiochi? O meglio negli Esports? A finire nell'occhio del ciclone è Minds, giocaotre di Halo professionista che è stato squalificato dal prossimi tornei per cheating. Nonostante Minds abbia negato queste accuse, una dichiarazione appena rilasciata dal Magic Mushroom Clubhouse ha confermato la squalifica di Minds dal torneo e il divieto di partecipare a quelli futuri fino a quando 343 Industries non rilascerà una dichiarazione "sfatando le affermazioni".

Sebbene Minds non abbia ricevuto un ban direttamente in-game dai sistemi anti-cheat di Halo Infinite, 343 vorrà senza dubbio indagare sulla situazione mentre BBG continua a competere nella serie HCS NA Pro ogni settimana. Sebbene le prove non siano ancora concrete per l'accusa di frode, i membri della comunità hanno scoperto che Minds era stato precedentemente bandito da Halo: The Master Chief Collection, così come dai giochi Hi-Rez Studios, in tweet ora cancellati. Mentre la comunità attende una sentenza da 343, la squalifica di Minds dal torneo Magic Mushroom Clubhouse significa che la vittoria e la parte dei $ 10.000 ora va ai Pioneers. 

Una situazione spinosa, noi ovviamente speriamo  che si tratti di un errore e che Minds sia sincero nell'ammettere che non è colpevole. Dall'altro canto è giusto l'atteggiamento di 343, nel bannare immediatamente dal torneo qualsivoglia cheater. Starempo a vedere in futuro le dichiarazioni di Minds e del team di 343.