Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Gamicon, a Pistoia torna il festival dei videogames
venerdì 30 settembre 2022, 14:39News
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Gamicon

Gamicon, a Pistoia torna il festival dei videogames

Pistoia e il mondo del gaming

Dal 7 al 9 Ottobre 2022, presso lo Spazio Espositivo La Cattedrale di Pistoia, torna il Gamicon. Evento interamente dedicato al gaming come non si è mai visto. Una immersione completa nel mondo del videogioco. Dalla sua nascita, alle ultimissime innovazioni del settore. Mostre, ospiti ed un'infinità di postazioni interattive. Un evento che ha fatto registrare più di 7000 visitatori nel 2019, oltre 300 postazioni Interattive su 3000 mq dedicati al gaming.

Durante la manifestazione, in programma ci saranno tornei ufficiali gratuiti e aree free-play adibite per sfidare gli amici con gli ultimi titoli usciti o i grandi classici, i più bravi si sfideranno sul palco per finali mozzafiato. Pronte tantissime postazioni interattive, per toccare con mano gli ultimi successi del videogame: Fortnite, Call of Duty, Valorant, Fifa 22, Elden Ring, Gran Turismo 7, Rocket League, Tekken 7 e molti altri ancora. Ospiti tra i migliori Youtubers e volti noti del mondo dei videogiochi si avvicenderanno sul palco del festival e incontreranno i visitatori nell’area Meet&Greet. Sabaku No Miaku parteciperà l'8 ottobre mentre Dadobax sarà presente domenica 9 ottobre. 

Al Gamicon da non perdere la vera a propria mostra per scoprire la storia dei Videogiochi, dai primi esperimenti al fenomeno di massa. Un percorso con pezzi rari, prototipi, giochi e console per scoprire le origini e capirne lo sviluppo. Tantissime anche le attrazioni esclusive per sfide su postazioni mai viste. Quiz a premi sul mondo Nerd e Videogames, attività esclusive e grande intrattenimento delle aree Mario Kart, Just Dance e Guitar Hero. Gioca agli ultimi titoli della rivoluzionaria Realtà Virtuale, inoltre nell'area dedicata alla saga Star Wars impugna la tua spada laser e dimostra le tue capacità a tempo di musica con Oculus quest 2.