Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Real Virtual Beauty, iniziative Dove per infrangere gli stereotipi di bellezza
venerdì 7 ottobre 2022, 17:01News
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Women in Games

Real Virtual Beauty, iniziative Dove per infrangere gli stereotipi di bellezza

Nuova collaborazione tra Dove, Women in Games, il team educativo di Epic Games e Toya

Una nuova collaborazione tra Dove, Women in Games, il team educativo di Epic Games e Toya ha visto il lancio di una serie di azioni per aumentare la diversità e la rappresentazione dei personaggi femminili nei giochi e per supportare l'autostima delle ragazze.

Circa 1,3 miliardi di donne e ragazze costituiscono la metà della comunità mondiale dei giochi, di cui il 60% gioca ai videogiochi prima dei 13 anni. Tuttavia, una nuova ricerca di Dove - approvata da Women in Games e dal Center for Appearance Research (CAR) - rivela che Il 60% delle ragazze giocatrici si sente travisato e riconosce la mancanza di diversità come un problema chiave nei videogiochi. La ricerca ha anche rivelato che il 35% delle ragazze afferma che la propria autostima ha un impatto negativo dopo aver visto una mancanza di diversità nei personaggi e negli avatar.

Per aiutare a combattere questo, Dove ha lanciato "Real Virtual Beauty", una serie di iniziative per infrangere gli stereotipi di bellezza e fornire alla prossima generazione di giovani creatori e giocatori gli strumenti per costruire l'autostima e la fiducia nel proprio corpo. Real Beauty in Games Training: un corso di formazione in collaborazione con Unreal Engine di Epic Games, che invita i creatori di giochi ad aiutare a riflettere la diversità che vediamo nella vita di tutti i giorni e ad evitare di contribuire a stereotipi e pregiudizi nel design. Real Virtual Beauty Avatar Library: una raccolta di illustrazioni di personaggi online ospitata sulla piattaforma Art Station di Epic Games che aiuterà a elevare lo standard per la rappresentazione autentica, diversificata e inclusiva di donne e ragazze durante le fasi di sviluppo dell'avatar. SuperU Story: la prima esperienza di gioco Roblox al mondo progettata per fornire educazione all'autostima, consentendo alle ragazze di personalizzare i propri avatar consentendo loro di sperimentare versioni più rappresentative della bellezza.

Da oltre 60 anni, Dove si impegna a creare un'esperienza positiva di bellezza per donne e ragazze, lavorando per infrangere gli ideali di bellezza dannosi che influiscono quotidianamente sulla fiducia nel corpo e sull'autostima di donne e ragazze. Il progetto Dove Self-Esteem ha raggiunto oltre 82 milioni di giovani in 150 paesi attraverso i suoi programmi accademici. Ora, con un numero crescente di donne e ragazze che giocano ai videogiochi che mai, Dove sta portando questo impegno per creare un mondo virtuale più inclusivo.