Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / eSports
eChampions League, quattro italiani qualificati per Parigi
martedì 7 dicembre 2021, 23:55eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

eChampions League, quattro italiani qualificati per Parigi

Quattro gli italiani qualificati al prossimo turno della eChampions League

Sono quattro gli italiani qualificati al prossimo turno della eChampions League. Giovanni “Giovhy” Salvaggio, Alessio “Aledegi” De Girolamo, Renzo “Nzorello” Parave e Matteo “Margamat01” Margaroli. I giocatori si sono qualificati nella zona Nord ed est Europa.

La eChampions League (eCL) è aperta ai migliori giocatori delle Division Rivals di FUT su PlayStation e ha visto partecipare i migliori 256 giocatori registrati della Global Series in ogni regione europea. L'Italia era stata inserita con Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Israele, Lettonia, Lituania, Malta, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina. Tra di esse 16 giocatori hanno avuto accesso alla fase a eliminazione che si disputerà a febbraio a Parigi. 

Il prossimo turno della eChampions League sarà la fase a gironi in programma per il 19 e 20 febbraio 2022. I 4 italiani in gara andranno a competere nel raggruppamento Europa centrale e orientale insieme ai player qualificati di Germania e Austria. In contemporanea si giocherà il secondo raggruppamento dell'Europa occidentale Ovest formato dalle precedenti zona di qualificazione Iberia e Benelux. Il torneo si svolgerà in presenza con il formato svizzero. Ogni gruppo si completerà in un giorno, con 16 dei 32 giocatori di ogni competizione che accederanno alla fase successiva di aprile. Le finali invece si disputeranno il giorno prima della finale della UEFA Champions League e decreteranno il campione della eChampions League 2022. Oltre al trofeo della eChampions League, i giocatori si sfideranno per portarsi a casa una fetta del montepremi di oltre 280 mila dollari di cui 75 mila riservati al primo classificato.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000