Spagna, a Berlino ci sarà un tifoso in più: per la finale presente Gavi, out per infortunio

Gavi darà il suo contributo per la Spagna, nella finalissima di Euro 2024 contro l'Inghilterra. Non in campo mettendo le sua enormi qualità al servizio del compagni, ma sugli spalti. Stando a quello che riporta Mundo Deportivo, infatti, il centrocampista classe 2004 sarà presente in Germania per assistere dal vivo all'ultimo atto della rassegna continentale, in modo da spingere con cuore e voce i suoi compagni alla vittoria.
Avrebbe preferito dare il suo contributo sul rettangolo verde, ma purtroppo un brutto infortunio - rimediato proprio in Nazionale - gli ha precluso questa possibilità. Nel novembre scorso, infatti, nella partita contro la Georgia valida per le qualificazioni agli Europei, Gavi si è procurato una rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e una lesione associata al menisco esterno. Inevitabile per lui la fine anticipata della stagione e la rinuncia alla competizione continentale in programma in estate in Germania.
Un duro colpo per Gavi, che sta proseguendo la riabilitazione e che vorrà comunque mostrare il suo sostegno ai compagni. Anche lui è parte del gruppo plasmato da De la Fuente, avendo recitato un ruolo da protagonista nella Nations League vinta la scorsa estate e nelle qualificazioni agli Europei (segnando anche 2 gol importanti).
