Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, L'IMPORTANZA DEL PORTIERE: IL FOCUS SU MUSSO
sabato 12 ottobre 2019, 11:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianluca Corradini

Fantacalcio, L'IMPORTANZA DEL PORTIERE: IL FOCUS SU MUSSO

Ecco la nostra analisi su uno dei portieri che più hanno sorpreso in queste prime 7 giornate di campionato: Juan Musso, portiere argentino dell'Udinese.

Molti meriti dei 7 punti fin qui raccolti dall'Udinese spettano a Juan Musso.
Il portiere argentino sta ripetendo, anche in questa stagione, le buone prestazioni sfoderate lo scorso anno, conquistando anche la titolarità nella nazionale albiceleste.
In queste prime 7 giornate, Musso, ha una mediavoto di 6,29, ottima per chi usa il modificatore della difesa, mentre la sua fantamedia è di 5,43, comunque non male per un portiere di una squadra di medio-bassa classifica. Sono 3 invece i cleen-sheet fin qui collezionati.

Il consiglio di TuttoFantacalcio: avrete preso Musso in alternanza ad un top o ad un portiere con cui ha un'ottima alternanza casa/trasferta. Il nostro consiglio è di schierarlo soprattutto in casa, dato che Tudor cura minuziosamente la fase difensiva. Si può anche schierare in partite in casa di una medio bassa anche se Musso ci ha abituato a grandi prestazioni anche in casa delle big: un esempio è in casa dell'Inter dove è stato il migliore in campo e ha subito appena 1 rete.