Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, TOP & FLOP ATTACCANTI 2019/2020TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 agosto 2020, 11:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianluca Corradini

Fantacalcio, TOP & FLOP ATTACCANTI 2019/2020

l'analisi dei 3 migliori, 3 peggiori e delle 3 sorprese tra gli attaccanti del nostro campionato in ottica fantacalcio.

TOP
Immobile (Lazio): stagione probabilmente irripetibile per l'attaccante napoletano: con 36 reti all'attivo in 37 presenzeha eguagliato il record di marcature di Higuain ed ha conquistato la scarpa d'oro. Media voto 6,57, Fantamedia 9,49.
Ronaldo (Juventus): l'asso portoghese, anche in questa stagione, con 31 reti e 3 assist in 33 presenze, ha mantenuto alto il suo standard realizzativo, risultando decisivo nella conquista del nono Scudetto consecutivo da parte della Juventus. Media voto 6,56, Fantamedia 9,33.
Zapata (Atalanta): un pochino al di sotto dei 23 gol realizzati la scorso anno, ma con 18 reti e 6 assist in 28 presenzesi è confermato un bomber di razza. Media voto 6,54, Fantamedia 8,66.

FLOP
Balotelli (Brescia): acquistato da Cellino per essere la punta di diamante del Brescia, spesso e volentieri si è rivelato un peso per i vari allenatori che si sono succeduti alla guida della rondinelle, 5 reti in 19 presenze è il suo magro bottino. Media voto 5,82, Fantamedia 6,42.
Higuain (Juventus): relegato spesso in panchina, per scelta tecnica o scarsa condizione fisica, il "Pipita" con 8 reti e 3 assist in 32 presenze, non è riuscito ad incidere come nelle passate stagioni. Media voto 6,08, Fantamedia 6,94.
Quagliarella (Sampdoria): acquistato a peso d'oro da molti fantallenatori, con la speranza che avesse ripetuto la scorsa stagione dove si era laureato capocannoniere, ha deluso le aspettative con "soli" 11 gol e 3 assist in 28 presenzeMedia voto 6, Fantamedia 7,04.

LOW COST
Caputo (Sassuolo): stagione da incorniciare per l'attaccante barese, che con 21 reti e 6 assist in 36 presenzeha nettamente migliorato lo score della scorsa stagione (16 reti) e a 33 anni ha riscoperto una seconda giovinezza. Media voto 6,32, Fantamedia 8,31.
Rebic (Milan): dopo una prima parte di stagione alquanto negativa, si è giovato, come tutta la squadra, dell'arrivo di Ibrahimovic, che gli ha permesso di mettere a segno 11 reti e 2 assist in 26 presenze. Media voto 6,3, Fantamedia 7,8.
Joao Pedro (Cagliari): nella stagione di alti e bassi del club isolano, con 18 reti e 4 assist in 36 presenzeè riuscito a dare un'importante continuità di bonus ai suoi fantallenatori. Media voto 6,14, Fantamedia 7,5.