Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, L'ATALANTA STRAPAZZA IL CAGLIARI NELL'ANTICIPOTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 ottobre 2020, 14:48Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, L'ATALANTA STRAPAZZA IL CAGLIARI NELL'ANTICIPO

La Dea continua a vincere e convincere: questa volta a subire la furia della squadra di Gasperini è stato il Cagliari di Di Francesco.

L'anticipo delle 12.30 ha visto in campo una grande Atalanta che continua il suo ruolino di marcia centrando la terza vittoria consecutiva. A farne le spese è stato il Cagliari di Eusebio Di Francesco che ha rimediato il secondo K.O. di fila, dopo quello subito contro la Lazio tra le mura domestiche. In questo match hanno fatto la differenza non solo il maggiore tasso tecnico degli orobici, ma anche l'organizzazione tattica consolidata della squadra di Gasperini che ha visto gli undici in campo giocare quasi a memoria. Al contrario i rossoblù sardi sono apparsi ancora un cantiere aperto e il mister Di Francesco avrà ancora tanto da lavorare, soprattutto sulla fase difensiva.

Il match odierno ha visto andare in rete gli atalantini già al 7' con Muriel, su un'azione in cui la retroguardia cagliaritana è stata tutt'altro che impeccabile. Dopo il momentaneo pareggio di Godin al 24', prima rete con la sua nuova squadra per il capitano dell'Uruguay, con un bellissimo colpo di testa su azione da calcio d'angolo, i neroazzurri hanno subito ritrovato la via del gol con il Papu Gomez per poi dilagare con le reti di Pasalic e Zapata. Nella ripresa si è visto un Cagliari leggermente più equilibrato, abile a crederci accorciando le distanze con Joao Pedro, ma nel finale all'81' è arrivato il sigillo finale della Dea con la rete del 5-2 di Lammers che ha lasciato sul posto Lykogiannis.

In ottica fantacalcio molto bene Zapata, Gomez, Lammers, Muriel e Pasalic che si portano a casa un +3 (il colombiano anche un +1 in aggiunta). Ottimi voti anche per Gosens e Palomino che portano in saccoccia ciascuno un +1 per gli assist. Nel Cagliari si salvano Joao Pedro e Godin, che sono andati a segno, per il resto prestazioni da rivedere. Cragno ha avuto il merito di limitare il passivo, ma i 5 gol incassati pesano molto sul fantavoto.