Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, LE MIGLIORI COPPIE D'ATTACCO DELLA SERIE ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 novembre 2020, 11:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, LE MIGLIORI COPPIE D'ATTACCO DELLA SERIE A

Andiamo a vedere quali sono i migliori "gemelli del gol" dopo sette giornate di campionato. In testa la coppia Joao Pedro-Simeone del Cagliari.

Joao Pedro - Simeone (Cagliari): 10 reti. A sorpresa troviamo in testa a questa speciale classifica la coppia di attaccanti rossoblù che già nella scorsa stagione fece bene, andando a formare una coppia ben affiatata dal punto di vista realizzativo. Nella stagione in corso i loro numeri sono persino in crescita: il numero 10 brasiliano ha messo a segno già 5 reti e punta a non volersi fermare qui, con l'obiettivo di avvicinarsi il più possibile al record delle 18 reti della scorsa stagione. A Joao Pedro manca solo la chiamata con la sua nazionale, che sarebbe un coronamento.  Sono 5 le reti messe a segno anche dal "cholito" Simeone che sta vivendo un anno solare 2020 molto positivo sia a livello realizzativo che di prestazioni. Se li possedete in rosa continuate a dare loro fiducia: le squadre di Di Francesco segnano tanti gol.

Ibrahimovic - Leao (Milan): 10 reti. A pari merito con la coppia del Cagliari troviamo quella rossonera formata dal campione svedese e dal giovane portoghese che hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi. Ibrahimovic ha messo a segno 8 reti in appena 5 presenze, portandosi subito in vetta alla classifica marcatori del campionato e dimostrando a tutti di non sentire per nulla le sue quasi 40 primavere. L'unico neo sono i rigori sbagliati: ben 2 su 4. Un po' troppi per un fuoriclasse come lui. Leao ha segnato 2 reti in 6 presenze e il suo contributo si è rivelato preziosissimo anche a livello di prestazioni, perché in questo inizio di stagione non ha fatto sentire in campo la nostalgia dell'assente Rebic. Siamo sicuri che entrambi regaleranno ancora delle gioie nel proseguimento del campionato.

Lukaku - Lautaro Martinez (Inter): 9 reti. Ad occupare l'ultimo posto del podio c'è la coppia interista. Il "gigante" belga è andato in gol per 5 volte in quest'inizio di stagione, confermandosi un cecchino implacabile sotto porta e un investimento sicuro per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Il punto di riferimento offensivo di cui non può fare a meno la squadra nerazzurra è anche in questa stagione Lukaku. Inizio invece caratterizzato da alti e bassi per Lautaro Martinez che ha rimediato alcune insufficienze, ma anche buoni voti in determinate circostanze, come nell'ultima di campionato a Bergamo dove ha ritrovato la via della rete. Nonostante le prestazioni altalenanti abbiate fiducia nel "toro" e continuate a schierarlo, perché con lui il gol può essere sempre dietro l'angolo.

Ronaldo - Morata (Juventus): 8 reti. Il tandem bianconero si trova soltanto in quarta posizione. Nonostante l'assenza di qualche settimana per la positività al Covid, Cr7 si trova comunque al secondo posto assieme al Gallo Belotti nella classifica marcatori, con 6 reti messe a segno in 4 presenze. Per Ronaldo dunque la media realizzativa è alta anche in questa stagione. Ha iniziato bene il campionato anche Morata, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni, ma si può dire che non ha deluso nemmeno in ottica realizzativa (2 gol in 5 presenze). Lo spagnolo ormai sembra essere il titolare al fianco del portoghese, a discapito di Dybala che sta invece soffrendo particolarmente quest'avvio stagionale. La coppia Ronaldo - Morata è comunque pronta a migliorare il proprio score.

Caputo - Berardi (Sassuolo): 8 reti. Un'altra coppia offensiva che sta facendo molto bene è quella neroverde. Ciccio Caputo sta per ora assolutamente confermando l'ottimo rendimento delle ultime due stagioni e ripagando i fantallenatori che hanno dovuto spendere per accaparrarselo: sono 5 le reti messe a segno in 6 presenze. Anche Berardi, reduce dall'ottimo score della passata stagione, ha cominciato il campionato con il piede giusto, garantendo prestazioni positive e anche i gol: 3 in 6 partite. Se la squadra di De Zerbi si trova attualmente al secondo posto in classifica è anche merito loro. Schierateli sempre, anche nelle partite che possono sembrare più insidiose.