Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, I PROTAGONISTI SCUDETTO DELL'INTERTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 03 maggio 2021 13:13Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, I PROTAGONISTI SCUDETTO DELL'INTER

Dopo la vittoria di Crotone e il pareggio dell'Atalanta a Reggio Emilia, la squadra di Conte si è aggiudicata matematicamente lo scudetto. Analizziamo i principali protagonisti in ottica fantacalcio di questa cavalcata.

Nella giornata di domenica l'Inter si è aggiudicata il suo diciannovesimo scudetto, con quattro giornate di anticipo dalla fine del campionato, rompendo il dominio della Juventus che era reduce da nove titoli consecutivi. Un titolo meritato per la squadra di Antonio Conte che ha dominato per larga parte della stagione, soprattutto nel girone di ritorno, in cui si è lasciata definitivamente alle spalle il Milan di Pioli che aveva chiuso in testa il campionato al giro di boa.
Dal punto di vista fantacalcistico, il campionato si può considerare positivo per buona parte degli interpreti nerazzurri. Analizziamo, ruolo per ruolo, il rendimento dopo 34 giornate dei principali protagonisti:

PORTA
Handanovic è stato protagonista di un'altra stagione a buoni livelli, anche se in leggero calo rispetto alle sue annate migliori. 29 reti subite in 34 presenze, 1 rigore parato e 13 clean sheet stagionali per lui (fantamedia: 5,21).

DIFESA
Il reparto difensivo nerazzurro ha mostrato solidità e le sue principali pedine si sono rivelate utili anche in ottica fantacalcio. Il migliore è stato Hakimi che, listato difensore ma impiegato esterno destro di centrocampo nel 3-5-2 contiano, ha portato con sé tantissimi bonus (7 reti e 6 assist) per una fantamedia totale di 7,19. Campionato finalmente molto positivo anche per Skriniar che ha avuto un rendimento molto costante e ha anche realizzato 3 reti (fantamedia: 6,57). De Vrij è stato meno incisivo in ottica bonus rispetto alle scorse stagioni (solo 1 gol realizzato per una fantamedia di 6,27), ma le sue prestazioni sono state quasi sempre positive, così come quelle di Bastoni che ha anche portato 2 assist in saccoccia (fantamedia: 6,07). Bene anche la "riserva di lusso" Darmian, giocatore rigenerato da mister Conte, che ha messo a segno 3 reti pesantissime e 2 assist (fantamedia: 6,71). La delusione è stata Young protagonista di molte prestazioni sottotono e scarsamente utilizzato nel girone di ritorno (fantamedia: 5,85).
 

CENTROCAMPO
Se nelle scorse stagioni era stato un giocatore più avvezzo ai malus che ai bonus, in questo campionato Barella si è rivelato una pedina validissima anche in ottica fantacalcio con un rendimento costante e 3 reti e 4 assist (fantamedia: 6,59). Si può considerare abbastanza positivo anche il campionato di Brozovic, nonostante una scarsa vena realizzativa (1 rete e 6 assist per una fantamedia di 6,33), mentre Eriksen ha brillato e si è rivelato prezioso solo nel girone di ritorno con 2 reti realizzate, l'ultima proprio a Crotone (fantamedia: 6,48). Perisic e Gagliardini, quando chiamati in causa, hanno risposto presente, nonostante alcuni alti e bassi, rispettivamente con 3 reti e 2 assist e 2 reti e 1 assist e con le fantamedie di 6,23 e 6,28. Stagione molto sotto le aspettative invece per Vidal che ha giocato appena 23 partite, mettendo a segno solo 1 gol (fantamedia: 6,12). Ennesima stagione condizionata dai problemi fisici per Sensi (3 reti e 1 assist in 12 presenze con una fantamedia di 7,04).
 

ATTACCO
Stagione ancora una volta molto positiva per Lukaku, mattatore assoluto sia sotto il punto di vista del gioco che dei bonus (21 reti e 8 assist) per una fantamedia di 8,75. Nonostante alcuni alti e bassi periodici, anche Lautaro Martinez si è reso protagonista di un buon campionato che è andato a segno per 15 volte, mettendo a segno anche 5 assist (fantamedia: 7,90). Sanchez si è fatto invece trovare sempre pronto nel momento del bisogno, soprattutto a gara in corso, con 5 reti e 6 assist (fantamedia: 7,11), eccezion fatta per un calcio di rigore sbagliato alla 16^ giornata.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000