Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, COME CAMBIA L'UDINESE CON CIOFFITUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 8 dicembre 2021, 16:33Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Nicolò Lorenzetti

Fantacalcio, COME CAMBIA L'UDINESE CON CIOFFI

Ribaltone sulla panchina del'Udinese, dove Luca Gotti ha lasciato il posto a Gabriele Cioffi

Dopo gli ultimi risultati deludenti, Luca Gotti è stato sollevato dall'incarico di allenatore dell'Udinese. L'allenatore paga i 2 punti nelle ultime quattro partite e le sconfitte contro Empoli e Torino. L'ultima vittoria risale al 7 novembre contro il Sassuolo in rimonta. Per sostituire Gotti è stato promosso, in via temporanea in attesa di un allenatore definitivo, il suo vice: Gabriele Cioffi.

Proviamo ad analizzare quali potranno essere le mosse per provare a raddrizzare la rotta (15 punti in 16 partite) fin dalla partita di sabato in casa contro il Milan capolista.
L'ipotesi più realistica è quella di apportare pochissimi cambiamenti tattici alla squadra bianconera, considerando lo scarso tempo a disposizione per preparare qualcosa di diverso da quello che fino ad adesso Gotti aveva chiesto ai suoi giocatori. In più, nell'unica esperienza da mister ad interim affrontata da Cioffi (al Crawley Town in League Two), il neo allenatore dell'Udinese ha dimostrato di riuscire ad adattare i propri giocatori a pressoché ogni schema tattico (i moduli più utilizzati nell'anno in Inghilterra sono stati 5-3-2, 4-4-2, 4-2-3-1, 3-5-2 e 3-4-1-2):

IPOTESI MODULO 4-4-2

Silvestri
Perez (Molina) -
Becao (De Maio) Nuytinck - Samir (Udogie)
Molina (Soppy) - Arslan (Makengo) - Walace - Deulofeu
Pussetto (Success)- Beto

In mancanza di Pereyra (lo rivedremo a Febbraio 2022) e Stryger Larsen (coinvolto in un braccio di ferro con la società)  le scelte sono abbastanza obbligate e con questo schieramento di fatto non cambierebbe nulla dalle idee tattiche di Gotti. Per la prima partita contro il Milan non ci sarà Samir (squalificato), che verrà sostituito da De Maio vista anche la probabile assenza di Becao (infiammazione al flessore). In attacco Beto sarà il faro dei bianconeri, con Pussetto (favorito su Success) a supporto.
 

IPOTESI MODULO 3-4-2-1

Silvestri
Becao - Nuytinck - Samir (De Maio)
Molina (Soppy) - Arslan (Makengo) - Walace - Udogie
Pussetto - Deulofeu
Beto


Altro modulo utilizzato da mister Gotti, che da novembre 2020 alle prime partite della stagione attuale ci si è spesso affidato. Beto sarebbe supportato da Pussetto e Deulofeu e sarebbe punta centrale di uno schieramento più attento. Ovviamente grande importanza avrebbero gli esterni, soprattutto sulla destra dove Molina potrà sfruttare le grandi capacità di corsa in suo possesso. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000