
Fantacalcio, le parole di Italiano dopo la vittoria contro l'Inter
Mister Italiano ha parlato nel post partita della vittoria della Fiorentina a Milano contro l'Inter.
CASTROVILLI: "L'ho detto prima, ho voluto dare questa partita a Gaetano per metterlo alla prova sotto l'aspetto fisico, della tenuta, contro un avversario tosto. Abbiamo voglia di recuperarlo in fretta e voglia di testarlo in partite non facili. Per me sta crescendo, deve avere pazienza perché, come tutti i ragazzi, quando ti manca il campo hai la frenesia di andare sempre dentro. È tutto fatto in funzione dei ragazzi, sta crescendo e sta maturando, quei suoi salvataggi sono la mentalità che stiamo mettendo dentro e ci sta permettendo di vincere le partite".
PANCHINA PER MILENKOVIC, AMRABAT E GONZALEZ: "Io credo che questi calciatori che ha nominato averceli freschi e lucidi in una partita importante come una semifinale di Coppa Italia sarà importante. Le rotazioni servono, portano vantaggio, cercano di inserire tutti dentro un percorso di squadra, coinvolgono tutti. E oggi parliamo di tanti giocatori che, quando vengono chiamati in causa dove li metti ti danno l'anima. Cerchiamo di costruire questo tipo di filosofia: sta pagando e non ricordo di aver visto nove partite in trenta giorni, ci sarà bisogno di tutti".
CLEAN SHEET: "Aggiungiamoci il gol a partita terminata di Theo Hernandez, potevamo chiudere con cinque partite imbattuti. Per me la solidità cresce mantenendo quei principi, mantenendo il lavoro che si fa in settimana e con l'applicazione dei ragazzi. La crescita di Dodò, la crescita di Igor e Milenkovic che a inizio anno stentavano a trovare la forma giusta, Biraghi, Ranieri, Quarta, Venuti. Oltre ad avere quasi due anni di lavoro alle spalle è cresciuta la convinzione di tutti i ragazzi".







