Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Chi Gioca & Chi No
Fantacalcio, Sassuolo: la conferenza stampa di DionisiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 giugno 2023, 13:30Chi Gioca & Chi No
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, Sassuolo: la conferenza stampa di Dionisi

Il tecnico degli emiliani ha parlato davanti ai giornalisti alla vigilia della gara con la Fiorentina, nella sala stampa del Mapei Stadium.

Domani alle 20.30 si giocherà al Mapei Stadium la sfida tra Sassuolo e Fiorentina, ultima di campionato. L'allenatore degli emiliani, Dionisi, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

Su Frattesi: "Sta benino, sarà convocato, non partirà dall'inizio, non rischieremo niente e valuterò a partita in corso. Finiamo che non siamo tutti e mi piacerebbe che chi ha giocato meno riuscisse a trovare spazio, vorrei vincere contro una squadra forte e so che non è facile perché loro hanno qualcosa su di noi sulla carta a livello emotivo e di struttura, hanno due squadre. Davide a disposizione è una risorsa ma avendo fatto pochi allenamenti in queste due settimane ma non correrò nessun rischio".

Sul possibile turnover: "Domani in porta hanno più possibilità Pegolo o Russo di Consigli. Turnover sperimentale direi di no, perché cerco di mettere sempre la squadra che possa battagliare e vincere contro gli avversari, mantenendo la nostra identità. Davanti avremo una squadra forte, ma al tempo stesso mi riservo di cambiare qualcosa rispetto alla gara precedente".

Su Matheus Henrique: "Nel centrocampo può ricoprire più ruoli e forse c'erano più dubbi da mezzala, per arrivare poi in area e inserirsi"Se l'avessi fatto giocare di più all'andata forse avrebbe segnato di più. È un ragazzo giusto per questo contesto, umile, non ha mai cambiato atteggiamento nonostante momenti positivi e meno positivi, gliene va dato atto e non è un caso che le cose siano tornate"

Sulla stagione: "Il bilancio è positivo, poi ovvio che come finisci, l'ultimo ricordo è quello che più fresco e la speranza è di finire bene. Speriamo domani di essere così prestativi e meno imprecisi, perché la Fiorentina ci metterà in difficoltà".