Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Fantacalcio, gli spunti di Salernitana- Frosinone e Lecce-GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 settembre 2023, 12:00Approfondimenti di TFC
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, gli spunti di Salernitana- Frosinone e Lecce-Genoa

Ieri si sono disputi i primi due match della 5^ giornata con due importanti sfide salvezza tra Salernitana e Frosinone terminata in parità e Lecce-Genoa con la vittoria dei salentini che li portano momentaneamente al secondo posto in Serie A.

Da queste due partite si possono menzionare alcuni dati interessanti in ottica fantacalcio.

Salernitana-Frosinone: nei granata ancora senza Dia, suo attaccante principale, sbuca Jovane Cabral (qui la scheda al fantacalcio) (FATAVOTO 10) in prestito dalla Sporting Lisbona con 1 gol e 1 palo risultando il miglior giocatore della partita. Conferma per Candreva (FANTAVOTO 7,5) autore del secondo assist in campionato. Ancora sottotono Mazzocchi (FANTAVOTO 5) lontano parente del giocatore ammirato nella prima parte della scorsa stagione. Nel Frosinone privo di Harroui (qui l'articolo dedicato) ancora in gol un difensore centrale (Romagnoli) (FANTAVOTO 10) e conferma per l'ottimo stato di forma per Turati (FANTAVOTO 6) che salva il risultato. Da rivedere Caso (FANTAVOTO 5,5) che non si è ancora ambientato alla Serie A.

Lecce- Genoa: Falcone (FANTAVOTO 6) ancora una volta protagonista nel suo Lecce (qui il nostro consiglio come portiere di giornata) , società dove è voluto fortemente tornare con il secondo clean sheet in campionato e l'invidiabile record di essere l'unico portiere al fantacalcio a non aver subito gol nei secondi tempi. Oudin (FANTAVOTO 10) sostituisce Rafia al 60' e nel finale trova il gol vittoria. Krstovic (FANTAVOTO 6) si conferma un uomo d'area e gli è mancato solo il gol. Da rivedere Strefezza (FANTAVOTO 5,5) che non ha iniziato al meglio la stagione perdendo anche la titolarità garantita lo scorso anno. Il  Genoa ha dovuto cambiare le sue impostazioni tattiche a gara in corso, a causa della doppia ammonizione nel primo tempo a Martin (FANTAVOTO 3,5). Ne consegue che Retegui (FANTAVOTO 5,5) non ha visto palla e lo stesso Gudmundsson (FANTAVOTO 6) ha fatto fatica a trovare spazio. Ancora una volta Malinovskyi dalla panchina (SENZA VOTO).