Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fantacalcio / Flash news
Fantacalcio, Napoli: la conferenza stampa di GarciaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 settembre 2023, 14:00Flash news
di Gianni Rendina
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, Napoli: la conferenza stampa di Garcia

Le parole del mister in vista del prossimo impegno di campionato contro il Bologna

Le parole di mister Rudi Garcia alla vigilia del match contro il Bologna:

A che punto è la sua idea di calcio a Napoli? Quali ostacoli sta incontrando? "Serve più efficacia anche difensiva. Sul gioco possiamo migliorare, anche se ricordo il primo tempo con la Lazio, sbagliammo il secondo e ci manca un risultato che oggi potrebbe farci stare benissimo. E' solo quel secondo tempo che ci ha messo in difficoltà, perdendo in casa. Dobbiamo recuperare fuori quei punti, sapendo che il Bologna è una buona squadra, con un buon allenatore, io lo ammiravo da giocare e sono contento stia facendo bene anche da tecnico. E' una squadra che gioca, ha qualità, ma non cambia nulla per noi, dopo 4 giorni è importante il recupero per stare bene ed a parte alcuni giocatori che devono tornare al 100% è tutto normale".

Lei è più propenso ad una rotazione partita per partita oppure i 60' e 30' dei cambi possono aiutare? "Ho una rosa forte soprattutto in attacco dove posso cambiare e tenere qualità alta, sapendo che nel nostro gioco gli esterni sono più esposti perché danno una grossa mano difensiva, mi riferisco a Politano che ha avuto un grande inizio di stagione, non finisce le partite, ma ha quasi sempre iniziato. Ci possono essere rotazioni, ma anche entrare presto nel secondo tempo può aiutarci, far recuperare chi esce e avere minutaggio chi entra. Con lo staff abbiamo riflettuto, arrivano tante partite ogni 3 giorni. Non si può iniziare con gli stessi, così come finire. Io conto su tutti, devono essere pronti, l'atteggiamento collettivo è la cosa più importante".

“Dobbiamo valutare alcune cose per la partita di domani. Kvaratskhelia deve essere spensierato, Osimhen è tra i migliori d’Europa, con lui sono tranquillo”.

 Senza Rrahmani cambia qualcosa? "Amir è uno dei nostri punti forti sono tranquillo, con Ostigard che prenderà il suo posto. Poi ora siamo solo in 3 e devo inventarmi un quarto se serve, abbiamo Juan Jesus e Natan, due mancini che possono iniziare queste partite. Speriamo di recuperare Amir al più presto, ma questo infortunio ce l'aveva già col Kosovo e fa un po' male sapere che ha giocato due volte con la nazionale".

Anguissa ci sembra un po' in difficoltà fisica. Cajuste è un'opzione? "Cajuste non era disponibile col Braga, vediamo oggi se può tornare nel gruppo o no. Anguissa ha fatto buonissime cose finora, altre di un livello meno importante".

Sono molti i cambi che immagina rispetto a Braga? "Sono alcuni, ma la squadra non sarà stanca, possiamo pure gestire in corsa per dare freschezza alla squadra. All'inizio non servirebbe, ma è una possibilità".

Bologna col 4-2-3-1, può schierarsi in maniera speculare? "Abbiamo come base il 4-3-3, ma con gli stessi 10 di movimento posso usare diversi moduli senza cambiare elementi. Forse sarà così".