Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Fiorentina: è record di gol nel 2023TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
lunedì 4 dicembre 2023, 18:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Mosca

Fiorentina: è record di gol nel 2023

La squadra di Vincenzo Italiano ha messo a segno finora ben 102 reti in tutto l'anno solare.

Grazie alla vittoria interna per 3-0 ai danni della Salernitana, la Fiorentina di Vincenzo Italiano aggiorna il suo precedente record di 101 gol in un anno solare, raggiunto con Vincenzo Montella come allenatore nel 2015, toccando così quota 102 reti segnate in tutto il 2023.

Tale dato può essere ancora migliorato nei prossimi 6 match in programma ancora da disputare, di cui 4 di campionato, 1 di Coppa Italia e 1 di Conference League, da qui a fine anno.

Tra i viola, si sta rendendo sempre più determinante l'apporto in termini di gol (6) e di assist (2) di Giacomo Bonaventura, il quale, come riporta il portale statistico Opta, fa parte della ristretta lista di centrocampisti, che coinvolge anche Jude Bellingham e Bryan Mbeumo, ad aver segnato più di 5 reti e aver servito più di un assist in stagione nei 5 principali campionati europei. Al fantacalcio, il calciatore classe '89 finora vanta una media voto del 6,43 e una fantamedia del 7,71 in 14 partite, di cui 13 da titolare.

Da non sottovalutare anche il ritorno al gol in Serie A da parte di Riccardo Sottil, che non timbrava il cartellino nella massima serie italiana addirittura dal lontano 23 gennaio 2022 contro il Cagliari. Per lui si tratta della seconda rete stagionale in tutte le competizioni, nonché della settima partita a voto in campionato, con una media voto del 5,93 e una fantamedia del 6,50.