Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / fiorentina / News
BENASSI, Voglio conferma alla Fiorentina. A Empoli…TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 giugno 2022, 13:40News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

BENASSI, Voglio conferma alla Fiorentina. A Empoli…

A margine dell'evento di padel "Io aiuto il Meyer" a Forte dei Marmi, il centrocampista della Fiorentina Marco Benassi ha parlato in esclusiva ai microfoni di TMW: "Fa piacere venire qui per dare un piccolo contributo. Con il divertimento cerchiamo di dare il nostro contributo al Meyer".

Ci si tiene in forma per la ripesa del campionato?
"Sì. Sembra di no ma c'è da correre anche qua. Ma poi oltre al padel, stiamo facendo una minipreparazione per arrivare pronti in ritiro".

Cosa ti aspetti dal punto di vista personale?
"Inizierò il ritiro con la Fiorentina, il mio obiettivo è rimanere lì. Cercherò di fare un buon ritiro per mettermi subito in forma, poi vedremo più avanti".

Che campionato sarà?
"Sarà un campionato anomalo perchè ci sarà una sosta lunga a cui nessuno è abituato. Ci sarà da fare due preparazione ma penso che ogni squadra si preparerà al meglio".

Come è stata la tua parentesi all'Empoli?
"E' stata buona. Mi serviva di fare un'esperienza di qualche mese per ricominciare a giocare più spesso con continuità, visto il problema al polpaccio che ho avuto l'anno prima. E' stata positiva e da quest'anno ripartirò a pieno regime".

Obiettivo confermarti alla Fiorentina?
"Sicuramente. L'obiettivo è quello. Io ho sempre detto che ho sempre voluto rimanere alla Fiorentina, ho ancora due anni di contratto, col mister ho un ottimo rapporto. Era una scelta condivisa quella di andare via a gennaio per fare sei mesi. Quindi assolutamente sì".