Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
VICE-BIRAGHI, UNA POLTRONA PER TRE
domenica 26 giugno 2022, 15:00Notizie di FV
di Giulio Falciai
per Firenzeviola.it

VICE-BIRAGHI, UNA POLTRONA PER TRE

Uno dei pochi giocatori della Fiorentina ad essere sicuri di avere il posto da titolare la prossima stagione è Cristiano Biraghi. Il capitano viola, infatti, sarà uno dei punti fermi del prossimo anno, anche se ancora resta qualche dubbio su chi sarà il suo vice.

Aleksa Terzic con ogni probabilità saluterà Firenze durante questa sessione di mercato. Il serbo quest’anno, nelle sue appena 15 presenze tra campionato e Coppa Italia, non ha convinto del tutto Vincenzo Italiano e proprio per questo la sua partenza si fa sempre più concreta. Il classe ‘99 piace molto all’estero anche se qualche offerta è arrivata pure dall’Italia. Al momento, però, sono arrivate esclusivamente richieste di prestito, nessuna proposta a titolo definitivo.

Dopo la discreta stagione alla Salernitana Luca Ranieri è pronto a fare ritorno a Firenze. Come raccontato nelle scorse settimane (CLICCA QUI), il giocatore non ha nessuna intenzione di fare una nuova esperienza in prestito e, qualora non dovesse essere confermato da Italiano durante il ritiro di Moena, sarebbe pronto a dire addio ai colori viola una volta per tutte. Possibile immaginare, quindi, che il difensore possa essere utilizzato come contropartita per qualche trattativa.

A tal proposito è infatti la terza ed ultima opzione, quella che arrivi dal mercato il nuovo vice-Biraghi, la più papabile. Il nome più caldo, al momento, sembra essere quello di Fabiano Parisi, terzino sinistro classe 2000, su cui i viola si sarebbero mossi con prontezza. Con l’Empoli resta ancora aperta la questione Zurkowski che potrebbe essere una pedina di scambio per riuscire a portare a Firenze Parisi così da utilizzarlo come possibile alternativa al capitano viola.