Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / L'esclusiva
EX CT BELGIO A RFV, Genk? Paintsil pericolo numero uno
mercoledì 20 settembre 2023, 14:05L'esclusiva
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

EX CT BELGIO A RFV, Genk? Paintsil pericolo numero uno

Rene Vendereycken a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Alla vigilia di Genk-Fiorentina, su Radio FirenzeViola ha parlato Rene Vendereycken. Ex calciatore con un passato in Italia ma anche tecnico del Genk, ha analizzato il momento che sta vivendo il calcio belga ed il club che sarà il prossimo avversario i viola: "Ci sono tante realtà interessanti, con tanti giovani. L'età media è molto bassa in tutte le squadre ma soprattutto anche nel Genk, lì sono obbligati a vendere ogni anno i talenti migliori e cercarne altri. 

Il Genk è una squadra che crea molto ma ha alcune difficoltà in avanti. Ultimamente si sono sbloccati in avanti e hanno un portiere molto bravo, Maarten Vandevoordt, e un allenatore da top club in Belgio come Vrancken. Manca forse un attaccante prolifico, poi segnalerei anche Bilal El Khannouss. La Fiorentina è comunque favorita ma dovrà fare attenzione alla velocità del Genk, che soprattutto con Joseph Paintsil possono essere pericolosi in ripartenza".

Vendereycken ha parlato anche dei viola e di un giocatore in particolare: "A me piace tanto Kouamé, lo seguo anche perché ex Genoa anche lui. Deve essere servito in maniera particolare, lui è fortissimo di testa. Questa è la sua forza e può diventare davvero un fattore per la Fiorentina".