Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
DT UDINESE, Non vogliamo cedere Lucca ma vediamoTUTTO mercato WEB
martedì 18 giugno 2024, 13:39News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

DT UDINESE, Non vogliamo cedere Lucca ma vediamo

Gianluca Nani, nuovo Group Technical Director dell’Udinese ha parlato oggi in conferenza stampa del mercato. Queste le parole di TMW: "Abbiamo già le idee abbastanza chiare sulla squadra del futuro, ora porteremo avanti anche con l'allenatore dei discorsi. Penso sia già una buona squadra e cercheremo di migliorarla, poi dipenderà chiaramente anche dal mercato in uscita, dovessero uscire giocatori tra i più importanti li sostituiremo rapidamente".

Pafundi ha avuto una crescita importante in Svizzera, continuerà in questo percorso fuori o resterà a Udine?
"È in prestito fino a dicembre e il Losanna ha un diritto di riscatto a cifre importanti, lo consideriamo un grande giocatore, vedremo cosa succederà da qui a dicembre. In questo momento non possiamo intervenire".

La filosofia sarà sempre improntata sui giovani?
"Il marchio dell'Udinese è la ricerca del talento, faremo quello, cercheremo giovani talenti in giro per il mondo portandoli in Italia sviluppando i loro talenti. Questa sarà la base, l'Udinese è un modello studiato all'estero, la difficoltà non è quella di trovare i calciatori, ma lo sviluppo dei calciatori dopo la firma, perché poi ci dev'essere uno sviluppo. Lo faremo cercando di replicare i risultati ottenuti negli ultimi trenta anni".

Cosa farete con Lucca?
"Lucca lo abbiamo riscattato e lo vogliamo tenere, poi so che nel mercato succede di tutto, però è un ragazzo che ha cominciato a fare tanti gol, è un asset importante. Poi dovesse arrivare un grandissimo club ci si siede e si ascolta, ma non è nostra intenzione cederlo".