Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Italiano: "Udinese squadra tosta, la terza gara in una settimana è la più difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 settembre 2021, 19:15Serie A
di Daniel Uccellieri

Fiorentina, Italiano: "Udinese squadra tosta, la terza gara in una settimana è la più difficile"

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano parla così dell'Udinese, prossimo avversario dei viola: "La terza gara in una settimana è la più difficile. Uno cerca di arrivare lucido e con tante energie, le rotazioni che abbiamo fatto era per arrivare a questa sfida con giocatori pronti. Venuti e Catrovilli sono out, Nico è squalificato, ma tutti sanno quello che devono fare. Ci aspetta una gara tosta, l'Udinese in casa ti mette in difficoltà.

Cercheremo di mettere in campo la miglior formazione possibile per condurre bene la gara, poi come ho sempre detto i cinque cambi possono determinare la partita".

L'attacco dell'Udinese?
"Ormai tutti i calciatori sanno leggere le situazioni. Deulofeu è bravo nell'uno contro uno, Pussetto attacca bene la profondità. Sono due giocatori di qualità, ma come ho detto è l'Udinese che in casa è compatta, hanno una fisicità esagerata, dobbiamo stare attenti alle palle inattive. Concediamo poche occasioni ma subiamo troppi gol e questo non va bene"