Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / fiorentina / Le Statistiche
Tabù Firenze per la Cremonese. L'impronta di Batistuta nell'ultimo incrocioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 14 agosto 2022, 10:41Le Statistiche
di Redazione Footstats

Tabù Firenze per la Cremonese. L'impronta di Batistuta nell'ultimo incrocio

La Fiorentina viene da una stagione, la scorsa, che le ha consentito di riassaporare il gusto dell'Europa. In settimana i viola giocheranno la partita d'andata dei play off di Conference League contro il Twente. Intanto la squadra di Italiano è chiamata a confermare o addirittura migliorare il settimo posto ottenuto al termine della stagione 2021/22. I gigliati ripartono giocando al Franchi: in casa l'anno scorso hanno avuto il secondo miglior rendimento della A.


La Cremonese si riaffaccia alla massima serie dopo 26 anni di assenza. I grigiorossi hanno chiuso lo scorso campionato di B, conquistando il secondo posto con un rush finale importante.


Il campo di Firenze per i lombardi è ancora un tabù. Sono sei i precedenti al Franchi tra queste due squadre, tra Serie A e B, e mai la Cremonese è riuscita a vincere. Tre volte si sono imposti i padroni di casa e per tre volte è uscito fuori il pareggio.


L'ultima sfida è andata in scena il 1 ottobre 1995 e si è chiusa con un 3-2 per i viola grazie alle reti di Padalino, Baiano e Batistuta. Per la Cremo invece sono andati a segno Maspero e Fantini, giocatori che, qualche anno dopo, avrebbero vestito proprio la maglia della Fiorentina.


TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE (SERIE A E B)

3 vittorie Fiorentina

3 pareggi

0 vittorie Cremonese

11 gol fatti Fiorentina

6 gol fatti Cremonese


LA PRIMA SFIDA A FIRENZE

1930/1931 Serie B Fiorentina vs Cremonese 3-1

L'ULTIMA SFIDA A FIRENZE

1995/1996 Serie A Fiorentina vs Cremonese 3-2