Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
LIVE TMW - Fiorentina-West Ham, Bowen: "La Fiorentina è forte, cercheremo di limitarla"TUTTO mercato WEB
martedì 6 giugno 2023, 18:03Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte Dall'inviato a Praga

LIVE TMW - Fiorentina-West Ham, Bowen: "La Fiorentina è forte, cercheremo di limitarla"

Insieme al tecnico David Moyes, alla vigilia della finale di Conference League tra West Ham e Fiorentina, interverrà in conferenza stampa Jarrod Bowen, una delle stelle degli Hammers. Segui con noi la diretta testuale!

Cosa significa per voi questa finale?
"Sappiamo che è molto importante. Facciamo fatica a crederci. Se qualcuno tre anni fa mi avesse detto che avremmo giocato una finale europea, avrei firmato. Con la stagione che abbiamo avuto quest'anno, vogliamo renderla speciale con una vittoria. La nostra tifoseria è fantastica, vogliamo vincere soprattutto per loro.

Cosa pensa della Fiorentina?
"Abbiamo studiato molto la Fiorentina. Non si arriva in finale senza essere una grande squadre. Rispettiamo molto la Fiorentina, cercheremo di limitare i loro punti di forza valorizzando i nostri".

Cosa significa avere Rice come capitano?
"Rice è molto giovane, il fatto che ci possa guidare in finale in quanto capitano è un grande onore per lui. E' un grande capitano, è stato un ottimo capitano dopo Noble e lui nonostante sia molto giovane, sembra un leader naturale in campo. Mi piacerebbe segnare due gol per i miei gemelli appena nati".

Cosa significa essere del West Ham?
"È una grande famiglia, è questa la sensazione da quando sono arrivato. Il gruppo è speciale. Domani potrebbe essere il culmine di questa esperienza".


Italiano ha detto che cercherà di mettervi pressione, cosa ne pensa?
"Ormai l'anno scorso è un capitolo chiuso contro l'Eintracht. L'espulsione ci ha condizionato. Italiano ha parlato molto prima di questa finale e lui starà pensando a come metterci in difficoltà ma noi sappiamo cosa vogliamo fare. Dobbiamo capire in fretta come giocheranno senza stravolgere il nostro gioco. L'importante sarà essere capaci di capire cosa può accadere".

Ultima partita con Rice capitano?
"Noi siamo contenti di scendere in campo con lui come capitano. Non avrei mai pensato di poter arrivare così lontano quando ho firmato per il West Ham. Siamo amici oltre che compagni. Farcela tra amici sarebbe davvero qualcosa di speciale".

Cosa non è andato in questa stagione?
"Potremmo stare ore a discutere il motivo per cui abbiamo disputato questa stagione. Ora il nostro obiettivo è vincere questo trofeo, siamo in forma e abbiamo potuto anche staccare la spina dopo il Leicester e ora siamo pronti fisicamente e mentalmente per questa partita".

Vi siete preparati per i rigori?
"Ci siamo preparati, sappiamo che potrebbe decidersi così. A volte si può anche esagerare con l'allenamento dei rigori, basta pensare un posto nella rete e puntarlo. Ci siamo preparati ma abbiamo preparato tutto".