Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Calcio femminile
Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così"TUTTO mercato WEB
giovedì 19 settembre 2024, 18:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio
fonte Andrea Piras

Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così"

La centrocampista della Sampdoria Bianca Fallico ha parlato a margine di un evento al Salone Nautico di Genova soffermandosi sull'avvio di campionato partendo dal pareggio contro la Lazio: “Era quello che ci serviva per migliorare il morale, serviva una partita con un atteggiamento più positivo rispetto a quella contro l’Inter, serviva reagire e c’è un po' di rammarico perché l’avevamo messa su un buon binario, ma poi dopo l’espulsione anche il punto è un gran bel risultato".

Spazio poi all'approccio del nuovo allenatore: "Il mister ci chiede maggiore applicazione anche a livello mentale, gli piace costruire dal basso. Però in questo momento anche lui sta puntando molto sull’atteggiamento che ci era un po' mancato nella prima giornata e che è fondamentale per portare a casa dei buoni punti anche al di là del gioco. - continua Fallico parlando del rientro dall'infortunio - Devo ritrovare un po' di fiducia che manca dopo un infortunio lungo e difficile, speriamo di continuare su questa via".


La classe '99 si sofferma poi sul suo ruolo, da genovese, nello spogliatoio e sulla mancanza della capitana Tarenzi: "Io, ma anche le ragazze che sono qui da un po' di tempo che ormai sono genovesi e hanno la maglia blucerchiata sulla pelle, ho il ruolo di dimostrare cos’è la Sampdoria. Tarenzi? Quella partita, ma anche le future fino al suo rientro, le giocheremo per lei che è il nostro faro. In questo momento ha particolarmente bisogno di noi anche se sono certa che supererà queste difficoltà".

Infine uno sguardo alla sfida contro la Fiorentina nel prossimo turno: "Dobbiamo continuare con l’atteggiamento avuto contro la Lazio, sarà una partita difficile contro una buona squadra costruita bene per fare un campionato di vertice. Lottare su ogni pallone, giocare unite e compatte per raggiungere l’obiettivo”.