Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Collauto su Kean: "Gesto della Fiorentina importante, può influire sulla permanenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 18:45Serie A
di Daniele Najjar

Collauto su Kean: "Gesto della Fiorentina importante, può influire sulla permanenza"

Il dirigente sportivo Mattia Collauto, ha rilasciato una intervista ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Chi Si Compra" nel corso della quale ha parlato di alcuni temi d'attualità in casa Fiorentina.

A partire dalla sfida che vale la semifinale di Conference League contro il Betis: "Con il Betis è una partita importante che arriva al momento giusto. Gli spagnoli hanno storia in campo europeo, ma secondo me anche la Fiorentina ha fatto un grande lavoro negli ultimi anni e questo è il giusto premio per quello che è stato costruito".


Si parla poi di Kean, con il club che gli ha mostrato vicinanza in un momento personale difficile: "Se questo potrebbe aiutare la sua permanenza? Da romantico spero di sì. I rapporti tra calciatori e società a volte possono andare oltre le regole del business calcio. Quello che ha fatto la Fiorentina finora, importante dal punto di vista morale, mi auguro che sia ripagato da Kean o da chi entra in questo tipo di dinamiche. Io penso che i rapporti interpersonali siano più importanti del business: se diamo forza a questa idea andremo incontro a un calcio migliore".

Sulla presenza dell'attaccante dal primo minuto domani: "Queste sono dinamiche che noi non possiamo conoscere fino in fondo. C'è un allenatore che sicuramente ha il polso della situazione e sa qual è la scelta giusta da fare. Kean ha passato un momento emotivo complicato e arriva una partita difficile ma può dare una scossa importante. Secondo me determinerà qualcosa di sicuro, sia che giochi dall'inizio che a partita in corso".