Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina in Europa, scatta l'obbligo di riscatto per Fagioli dalla Juventus. Le cifreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 23:14Serie A
di Dimitri Conti

Fiorentina in Europa, scatta l'obbligo di riscatto per Fagioli dalla Juventus. Le cifre

Forse con un guizzo insperato, ma alla fine la Fiorentina beneficia del passo falso interno della Lazio contro il Lecce e, vincendo con il risultato di 3-2 sul campo dell'Udinese, si assicura la qualificazione alla prossima edizione della Conference League, che i viola faranno per la quarta volta, di fila.

La qualificazione alle prossime coppe europee ha un risvolto anche sul mercato, perché attiva così l'obbligo di riscatto nei confronti di Nicolò Fagioli, centrocampista acquistato a gennaio dalla Juventus. Dopo aver già speso 2,5 milioni di euro per l'onere del prestito, adesso la Fiorentina ne versa altri 13 nelle casse dei bianconeri, ai quali possono sommarsi fino ad ulteriori 3 di possibili bonus.


Fagioli, tra l'altro, ha trovato la via del gol nella vittoria della Fiorentina a Udine, segnando la prima delle tre reti messe a segno dalla sua squadra. Il suo futuro lontano dalla Juventus è stato subordinato alla qualificazione europea dei viola. Ed è per questo che il responsabile dell'area tecnica dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, non lo aveva menzionato tra chi deve fare rientro per il Mondiale: "Stiamo parlando con Ajax e Fenerbahce per Rugani e Kostic, abbiamo un numero risicato di giocatori visti i tanti infortuni. Stiamo parlando coi rispettivi club d'appartenenza per Kolo Muani e Renato Veiga, perché per Conceicao siamo già ok".