Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
Di Francesco non si fida della Fiorentina: "Loro abituati a questi ritmi, non vanno sottovalutati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 14:53Serie A
di Niccolò Righi

Di Francesco non si fida della Fiorentina: "Loro abituati a questi ritmi, non vanno sottovalutati"

A due giorni da Venezia-Fiorentina, il tecnico dei lagunari Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa analizzando il momento degli avversari: "Oggi parlare di futuro non ha senso, è prematuro, solo perché abbiamo una partita importante alle porte, abbiamo il desiderio forte di mantenere la Serie A. Un desiderio fortissimo. Tutto l'ambiente vedo che ha questo desiderio, ovunque vado me lo chiedono.

Abbiamo una squadra di fronte che ha tante soluzioni, specialmente in mezzo al campo, che si è rinforzata a gennaio e che ha sfiorato una finale europea. Ma noi dobbiamo giocare con il coltello fra i denti sapendo che abbiamo bisogno di vincere, migliorando quegli aspetti da migliorare, tenendo quelli positivi".

Che Fiorentina si aspetta dopo la Coppa?
"Avrà voglia di rifarsi immediatamente, ha detto Palladino che cercheranno di vincere tutte e tre le partite. Sicuramente hanno giocato da poco, ma sono abituati. Sono giocatori abituati a recuperare energie per la gara successiva. L'errore più grande che possiamo fare è aspettarsi una Fiorentina con un piglio sbagliato".


Sui punti persi da situazioni di vantaggio il Venezia è primo. Come se lo spiega?
"In questo momento non mi piace parlare delle cose negative di questa squadra, ma se dobbiamo analizzarla ci è mancato un pizzico di malizia in certi frangenti delle partite, magari anche facendo un fallo tattico, cosa che non amo molto ma che fa parte del bagaglio di un calciatore. Ora dobbiamo pensare di tirare fuori il meglio".

CLICCA QUI per la conferenza stampa completa