Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
Comuzzo-Fiorentina, ecco il rinnovo: "Imparo la mentalità vincente di De Gea e Gosens"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:45Serie A
di Tommaso Bonan

Comuzzo-Fiorentina, ecco il rinnovo: "Imparo la mentalità vincente di De Gea e Gosens"

La Fiorentina ha rinnovato il contratto di Pietro Comuzzo fino al 2029 con opzione, a favore del club viola, fino al 2030. "Sono felicissimo di aver rinnovato con questa società fino al 2029 e infatti la ringrazio, e ringrazio i tre direttori per avermi dato la fiducia e per prolungare questo rapporto", commenta lo stesso difensore ai canali ufficiali del club.

Comuzzo, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, ha esordito in Serie A con la maglia della Fiorentina a soli 18 anni nell’ottobre 2023 e, da allora, ha collezionato 48 presenze tra Serie A, Conference League e Coppa Italia, arrivando a raggiungere, anche, la convocazione con la Nazionale maggiore italiana. Il rinnovo di contratto, dunque, va anche visto come una ulteriore blindatura nei confronti di un giocatore che - ad oggi - rappresenta un prodotto di fatto cresciuto e curato in casa. "Che significato ha il rinnovo? Un significato importante - ha continuato Comuzzo - perché viene da una stagione in cui ho iniziato a giocare un po' di più e quindi lo vedo come un premio, un riconoscimento. Ma non mi deve far sentire arrivato, ma mi deve portare avanti a dare sempre il meglio di me".

Che peso ha avuto Firenze nella scelta? "E' stata una decisione importantissima e grazie a Firenze perché è stata una città che mi ha accolto da bambino, mi ha visto crescere e mi sta facendo crescere ancora di più, sia dentro che fuori dal campo perciò è un qualcosa che mi ha aiutato a prendere questa decisione".

Qual è il rapporto con il presidente Commisso? "E' un rapporto speciale, penso che conosca tutto di noi perché si interessa a tutto. Un aneddoto che posso dire è quando mi mancò la mamma e lui venne per primo a stringermi la mano e quindi lo ringrazio".


Che obiettivi ti poni? "A lungo termine difficilmente me li pongo a livello personale, cerco di allenarmi e migliorarmi ogni giorno, poi i grandi obiettivi vengono da sé. Sarebbe bello vincere qualcosa con questa maglia, sarebbe un'emozione incredibile".

Nella Nazionale ci credevi? "Non mi aspettavo la convocazione all'inizio poi giocando ci avevo fatto un pensiero. Ora spero di essere ancora convocato e magari giocare".

Quanto è importante il rapporto con i compagni più esperti? "Imparo la mentalità vincente di De Gea e Gosens che hanno esperienze importanti e ne traggo insegnamenti positivi, loro mi aiutano nella crescita. Anche l'anno scorso ero coccolato e spronato a fare meglio".

Quanto è importante la Fiorentina? "Importantissima, ho vissuto momenti non belli ma questa società mi ha aiutato e per me è un dare e avere, rinnovo perché convinto di questa scelta e che farò bene, la ringrazio di questo".