Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
Sindaca Firenze: "Leggo ricostruzioni fantasiose sul Franchi. C'è un solo obiettivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 23:38Serie A
di Simone Lorini

Sindaca Firenze: "Leggo ricostruzioni fantasiose sul Franchi. C'è un solo obiettivo"

La sindaca di Firenze Sara Funaro ha parlato così dei lavori che dovrebbero riguardare il Franchi, stadio della Fiorentina: "Leggo ricostruzioni fantasiose sui lavori di riqualificazione dello stadio Franchi. In maniera collaborativa, e nella massima trasparenza, Comune e Fiorentina stanno condividendo un percorso. Così è stato e così continueremo a fare. Con la società abbiamo costantemente lavorato, e continueremo a lavorare, all’interno e nel rispetto delle cornici normative vigenti. Rimando pertanto al mittente una ricostruzione giornalistica che non trova fondamento.

L'obiettivo è uno solo - conclude la sindaca -: vogliamo completare i lavori e consegnare uno stadio ristrutturato e moderno alla città, ai tifosi e collaborare con la società viola".


"La nomina del commissario avverrà nel mese di maggio attraverso un decreto sport che stiamo confezionando e mi auguro che questa iniziativa, che serve a tutte le amministrazioni, possa dare maggiori certezze". Lo ha detto il minino per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, durante un punto stampa allo stadio Ferraris di Genova. "Mi auguro che questo consenta anche a Genova in tempi brevi di risolvere il problema perché questo stadio ha bisogno di modernità", ha aggiunto. E poi ancora: "Il commissario si sa già, altrimenti sarebbe grave, ma c'è una forma di riservatezza perché fin quando il decreto non sarà emanato tutto è modificabile". Abodi ha poi concluso: "Come ministero dello sport stiamo lavorando con il Mef, ma per noi la visione è chiara, una struttura come questa (Ferraris, ndr), così come tutte quelle degli stadi italiani, devono essere riqualificate tendenzialmente con investimenti dei privati. Noi mettiamo il capitale amministrativo, quello della semplificazione che vale molto di più delle risorse pubbliche in questo paese".