Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
Zauri: "La Fiorentina è nella posizione che merita. Mandragora giocatore di livello assoluto"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 22:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Zauri: "La Fiorentina è nella posizione che merita. Mandragora giocatore di livello assoluto"

Ascolta il podcast
rfv /
00:00
/
00:00
Luciano Zauri, ex allenatore della Primavera del Bologna, ma anche ex difensore di Fiorentina e Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, parlando così del match del Franchi di domani: "Mi aspetto una partita vera. La Fiorentina deve vincere, deve far vedere che tiene a questa speranza di arrivare in Europa. Il Bologna allo stesso tempo cercherà di vincere, conoscendo la mentalità del tecnico. Sono due squadre diverse che nell'arco del campionato ci hanno fatto vedere buone cose".

Qual è il segreto del Bologna?
"Casteldebole è un fiore all'occhiello. Qualcosa è cambiato nella dirigenza da quando ci sono stato io. Hanno fatto uno scouting molto interessante, non è assolutamente un caso che pochi giorni fa hanno alzato la Coppa Italia".


Qual è il suo giudizio sulla stagione di Mandragora?
"Lo conosco bene dai tempi di Pescara. Ha avuto un rallentamento per alcuni infortuni. È comunque un giocatore di livello assoluto. Ha grandi qualità tecniche e morali, grande temperamento e personalità. L'ho visto anche con la fascia al braccio e questo la dice lunga sul rispetto che ha a Firenze".

Che ne pensa della stagione della Fiorentina?
"Guardando la classifica mi sento di dire che le grandi non abbiano steccato. La Fiorentina per rosa è nella posizione che merita. Tutte quelle che la precedono sono superiori. Ha fatto un campionato all'altezza, forse ci si era illusi che potesse fare qualcosa in più. È stata altalenante in alcune situazioni, però credo che sia in linea. La rosa è comunque molto competitiva, peccato per qualche infortunio in momenti importanti della stagione".