tmw / fiorentina / Serie A

Fiorentina, al vaglio i cavalli di ritorno: Sottil e Fortini puntano a restare. Gli altri...
Tra i 33 giocatori convocati da Stefano Pioli per il ritiro della Fiorentina - in attesa di Christensen, Brekalo e Nzola - ci sono sì certezze, ma anche tanti volti che vivono questo inizio di stagione sperando in una conferma, scrive l'edizione locale de La Repubblica.
Uno dei nomi più interessanti è quello di Niccolò Fortini, classe 2006, protagonista di una buona annata con la Juve Stabia. Esterno duttile e affidabile su entrambe le fasce, ha ottime possibilità di restare in rosa. Per molti altri, invece, il destino è più incerto. Chi rientra dai prestiti - come Ikoné, Infantino, Bianco, Sabiri e Barak - difficilmente sarà confermato. L’unica eccezione parziale è Riccardo Sottil, che Pioli conosce bene e vuole valutare personalmente.
Kouamé è al momento incedibile per motivi fisici, mentre Brekalo, Christensen e Nzola, attesi nei prossimi giorni, sembrano destinati all’uscita. Beltran, dopo due stagioni altalenanti, ha espresso la volontà di restare, ma la società sta ascoltando offerte. Discorso simile per Parisi, che ha avuto contatti diretti con Pioli, e per Cher Ndour, deciso a ritagliarsi spazio dopo un anno di adattamento. Pablo Marí, infine, punta a conquistare tutti con il suo carisma e la sua solidità. La scrematura è cominciata. E la speranza, per molti, sarà l’unica compagna di viaggio.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano