tmw / fiorentina / Calcio femminile

Bonansea fa sognare l'Italia: 1-0 sulle campionesse dell'Inghilterra all'intervallo
Davanti a 26539 spettatori, l'Italia si regala un intervallo da sogno andando al riposto in vantaggio sull'Inghilterra grazie alla rete di Barbara Bonansea poco dopo la mezz'ora di gioco.
INGLESI AL COMANDO DELLE OPERAZIONI - Come da copione è l’Inghilterra a fare la partita con l’Italia che cerca di intasare tutti gli spazi per evitare di lasciare spazi invitanti alle giocatrici offensive avversarie. Le Azzurre sembrano risentire di un po' di tensione e poca abitudine a certe sfide nei minuti iniziali commettendo diversi errori di impostazione e riuscendo raramente a uscire dalla propria metà campo. La prima occasione inglese arriva al 10° con James che calcia al volo da centro area dopo un’azione sulla sinistra, ma il tiro è centrale e facile preda di Giuliani. Col passare dei minuti l’Italia alza ritmi e baricentro pur senza creare grandi pericoli alla retroguardia inglese, mentre le campionesse in carica quando affondano rischiano di fare male come al 19° quando Russo calcia di poco a lato da centro area, mentre al 22° ci prova Hemp di testa, ma senza inquadrare la porta.
LA SBLOCCA BONANSEA - È però l’Italia a passare poco dopo la mezzora di gioco: combinazione tra Caruso e Cantore sulla destra, la numero 7 azzurra crossa dentro l'area piccola per Girelli che non riesce a deviare verso la porta, la sfera arriva comunque a Bonansea sul secondo palo, stop e tiro potente sotto la traversa con Hampton battuta. La reazione è immediata con James che impegna ancora Giuliani con una conclusione da appena dentro l’area. Poco dopo è Hemp che con un tiro cross spaventa la portiera azzurra col pallone che sfila di un soffio a lato. Nel finale è di nuovo l'Italia a riversarsi in avanti senza però creare grossi pericoli alla difesa inglese.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano