tmw / fiorentina / Serie A

Fiorentina, una gioventù pronta a stupire. Kospo e non solo: ecco chi andrà in Inghilterra
Guai a chiamarli ragazzini. In casa Fiorentina c’è una gioventù in fermento pronta a mostrare tutto il suo potenziale agli occhi della Premier League. Stefano Pioli e i suoi stanno riponendo nelle valigie le ultime cose, pronti a volare oltremanica destinazione Inghilterra. Qui tre match di cartello contro il Leicester, domenica 3 agosto; contro il Nottingham Forest del figliol prodigo Milenkovic, martedì 5 agosto; contro il Manchester United, nella suggestiva cornice del Teatro dei sogni di Old Trafford, sabato 9 agosto.
Non saranno sogni, ma realtà concrete, quelle che vivranno, come detto, alcuni dei giovani che più di tutti gli altri si sono messi in mostra in questa prima fase del ritiro estivo viola e che proveranno a ritagliarsi quanto più spazio possibile con i “grandi” anche in ottica futura. Primo tra tutti Eman Kospo, che viaggia ormai a vele spiegate verso la conferma in prima squadra nonostante la carta di identità segni anno di nascita 2007. Il difensore svizzero-bosniaco è stato tra i più acclamati nella preparazione al Viola Park e Pioli non ha perso tempo nel dargli fiducia, impiegandolo per ben 135 minuti nelle tre amichevoli finora disputate. L’ex canterano del Barcellona sarà ovviamente parte della rosa che andrà in Inghilterra ma a questo punto è facile immaginare che il suo impegno con la prima squadra possa continuare anche a fine agosto.
Un altro giocatore che è apparto tra i più pimpanti è il centrocampista Luca Montenegro, anch’egli come Kospo del 2007 e anch’egli prelevato nel corso dell’attuale sessione di mercato. In gol nella partita contro il Grosseto, Montenegro è stato apprezzato per la forte personalità mostrata finora e anche lui volerà in Inghilterra. Infine c’è Eddy Kouadio, che già l’anno scorso in un paio di occasioni era stato aggregato da Palladino con la prima squadra. Da terzo difensore di destra Kouadio ha messo in mostra tutte le sue abilità atletiche, tanto da convincere Pioli - che in difesa ha dovuto fare a meno di Viti a causa di una serie di problemi fisici che l’ex Empoli si portava già dietro - a dargli una nuova chance in tournée. Da capire, infine, se seguiranno il resto della squadra anche Niccolò Trapani e Giorgio Puzzoli, le cui qualità mostrate hanno stupito molti.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali





