tmw / fiorentina / I fatti del giorno

Pioli 2.0 e il primo Pisacane, un punto per uno. Il Cagliari riacciuffa la Fiorentina in extremis
La Fiorentina ha assaporato la possibilità di partire con i tre punti nella Serie A 2025/2026, ma si è vista riacciuffata dal Cagliari proprio sul più bello e a tempo quasi scaduto. Dopo un primo intenso di battaglia e predominio dei padroni di casa, erano stati infatti i viola a trovare per primi la via del gol, con Mandragora a metà ripresa, ma la zuccata di Luperto (con incertezza di De Gea annessa) al 94’ ha fatto esplodere la gioia dei tanti tifosi rossoblù presenti sugli spalti dell’Unipol Domus per l’esordio da allenatore di Pisacane.
Tra i temi d'interesse, appunto, la prima del nuovo allenatore del Cagliari. Che ha così parlato al termine della partita: "Sono molto felice della risposta data dai ragazzi, ma abbiamo bisogno di tanta umiltà, lavoro e un pizzico di coraggio, per poter offrire sempre uno spettacolo importante. Tutte le partite in Serie A sono difficili e per affrontarle ci deve essere anche un po' di sana presunzione".
Non è troppo negativo Pioli. L'allenatore della Fiorentina, in prima battuta, riconosce come la prestazione della sua squadra non fosse meritevole di vittoria: "Per come si è sviluppata la partita sì, il pareggio è il risultato giusto. Siamo all'inizio ed è normale, ma dispiace perché è stata una partita difficile. Il gol 96' fa male perché eravamo ad un passo per portarla a casa ma continuiamo a lavorare".
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano