Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Cagliari, Pisacane: "Contento di quanto fatto dai ragazzi, lavoriamo con umiltà"

Cagliari, Pisacane: "Contento di quanto fatto dai ragazzi, lavoriamo con umiltà"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:22Serie A
di Elena Accardi

Una Unipol Domus praticamente sold out quella che ha fatto da cornice all'esordio di campionato del Cagliari di mister Pisacane. I rossoblù sono scesi in campo contro la Fiorentina, portando a casa il primo pareggio da cardiopalma dell'anno: 1-1 il risultato finale, con i gol che portano la firma di Mandragora per la Viola e di Luperto per i sardi. Al termine del match, mister Pisacane ha analizzato la prestazione dei suoi.

21:05 La conferenza stampa comincerà a breve.

21:10 Inizia la conferenza stampa.

Quanto è orgoglioso del suo Cagliari?
"Sono molto felice della loro risposta, ma abbiamo bisogno di tanta umiltà, lavoro e un pizzico di coraggio, per poter offrire sempre uno spettacolo importate. Tutte le partite in Serie A sono difficili e per affrontarle ci deve essere anche un po' di sana presunzione per affrontarle".

Come ha visto questo tridente d'attacco nuovo?
"Sono ragazzi che sanno che per fare un certo tipo di percorso devono fare sacrifici e sono contento di quanto hanno fatto oggi. Abbiamo alcune frecce nell'arco che ci permettono di avere buona qualità, ma dobbiamo metterci sempre un po' di sacrificio".

Come mai la scelta di Borrelli dal primo minuto? Che emozioni hai provato?
"Tantissime emozioni e tantissimi pensieri. Sono però riuscito a gestire il tutto e a rimanere concentrato. Sono contento che si sia visto il lavoro che stiamo facendo anche attraverso le scelte".

Prati è in miglioramento?
"Prati era nella sua zona di comfort e so quello che mi può dare. Ha tanta qualità e da vertice basso ha lavorato al meglio, soprattutto nella prima parte, poi ha preso una botta e ho deciso di optare per il cambio. Sa che deve lavorare tanto perché nessuno gli regala niente".

Come avete preparato questa gara? Pioli ha fatto diversi complimenti al tuo Cagliari.
"Sono felice per ciò che ha detto e mi porto a casa i suoi complimenti, perché lavoriamo in un'unione di intenti. Abbiamo studiato la Viola proprio per sporcare la loro giocata e metterla in difficoltà, mi fa piacere che i ragazzi siano riusciti a fare quello che avevamo preparato, nonostante un piccolo calo".

Sta ritornando la tradizione del gol alla fine?
"Io avrei preferito una rimonta, ma sicuramente è già un ottimo risultato anche questo".

Per quale tipo di Cagliari vuole rinforzi?
"Io voglio avvicinarmi quanto più possibile a quella che è la storia del Cagliari. Vorrei un qualcosa che mi permettesse di giocare a 4, anche se ci saranno partite dove cambierò assetto. Sognavo di fare una partita come quella che abbiamo fatto".

21:21 Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile