tmw / fiorentina / Serie A

Fiorentina, Piccoli: "Arrivo in un club di spessore. Possiamo fare una grande stagione"
Roberto Piccoli, nuovo attaccante della Fiorentina, ha rilasciato le sue prime parole da giocatore viola ai canali ufficiali del club: "Sono contentissimo, arrivo in una società di grande spessore e con una grandissima ambizione, ci sono tutti i mezzi per fare un grande campionato e una grandissima stagione
Cosa ne pensi del Viola Park?
"Le strutture sono davvero ottime, si può lavorare più che bene qua., dobbiamo spingere forte giorno dopo giorno e lavorare con grinta e cattiveria".
Hai sentito qualche compagno della Fiorentina che già conoscevi?
"Conosco bene Pongracic, ho parlato con lui perché abbiamo giocato insieme".
Quali sono le tue caratteristiche?
"Mi piacere spingere forte e attaccare la profondità, fare più gol possibili per aiutare la squadre. In contesti caldi mi esalto, mi piace questa cosa".
Come è stata la conoscenza con la dirigenza viola e con la proprietà?
"È andata benissimo, abbiamo parlato poco. È stato tutto molto veloce oggi dopo le visite mediche ma avremo modo di parlare".
Il comunicato della Fiorentina
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Piccoli dal Cagliari Calcio. Piccoli, nato a Bergamo il 27 gennaio 2001, è cresciuto nel settore giovanile dell’ Atalanta e, con gli orobici, ha esordito a 18 anni in Serie A nel 2019.
Nella massima serie ha vestito anche le casacche di Spezia, Genoa, Hellas Verona, Empoli e Lecce e, nell’ultima stagione, con il Cagliari, ha realizzato 11 gol tra Campionato e Coppa Italia. Il nuovo attaccante viola ha, inoltre, indossato la maglia di tutte le Nazionali Giovanili azzurre fino all’ Under 21.
Piccoli verrà presentato alla stampa domani, martedì 26 agosto, alle ore 14:00 presso il Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano