tmw / fiorentina / Serie A

Renzo Melani: "Allegri carico, rilancerà il Milan. Pioli se trova gli equilibri farà divertire"
Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com è intervenuto in esclusiva Renzo Melani ex allenatore e dirigente di lunghissimo corso. "Non credevo che Conte restasse al Napoli ma il presidente è stato bravo a convincerlo e lo dimostra la campagna acquisti che stanno facendo. Interessante il ritorno di Pioli a Firenze che è bravo e gradito alla piazza. A questo proposito, io che sono un cultore degli equilibri, voglio vedere come potrà riuscire Pioli, che è bravissimo a far giocare insieme Kean Dzeko e Gudmundsson. Se verrà trovata la quadra, a Firenze c'è da divertirsi. Ci vuole un centrocampo molto tosto. Allegri intanto è carico e agguerrito, bisogna vedere che squadra avrà in mano ma sono convinto che abbia le carte in regola per far bene, Allegri è un uomo di 'strada', nel senso che ha iniziato all'Aglianese e ha fatto tutta la trafila vincendo a raffica, ha un'esperienza notevolissima. Ricci? Mi sbaglierò ma credo che sia stato preso in alternativa a Modric che durante l'anno dovrà anche tirare il fiato. Non credo possano giocare tutti e due insieme".
A proposito di esperienza, Cuesta 29 anni allenerà il Parma...
"Non mi fa effetto, io iniziai a 22 anni. Si può fare, certo poi bisogna vederlo alla prova. Se hanno affidato la squadra a lui lo avranno valutato bene".
Juric-Atalanta?
"In poco tempo l'Atalanta si è privata di Sartori numero uno dei ds, e poi di Gasp. Dunque vai incontro a dei pericoli. Però Juric resta un tecnico valido, il presidente è un ex calciatore di A, il figlio ha assunto esperienza. Perdere Retegui e forse Lookman... il tecnico poi può essere bravo quanto vuoi ma se arrivano sostituti non all'altezza ci può far poco".
Clicca sotto per guardare
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano