Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Nicolato garantisce per l'amico Pioli: "Uno dei migliori tecnici nel nostro panorama"

Nicolato garantisce per l'amico Pioli: "Uno dei migliori tecnici nel nostro panorama"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:38Serie A
di Daniele Najjar

Il commissario tecnico della Lettonia Paolo Nicolato ha rilasciato una intervista nel corso di Viola Amore Mio su Radio FirenzeViola ed ha parlato anche di Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina. In passato Nicolato ha allenato le giovanili del Chievo quando Stefano Pioli lavorava con la prima squadra gialloblu.

Queste le sue parole: "La mia esperienza con Pioli parte da lontano perché abbiamo lavorato insieme più anni al Chievo Verona, anche se si parla di più di 25 anni fa. Non voglio usare mezzi termini, per quanto mi riguarda penso che sia uno dei migliori allenatori del nostro panorama. So come ragiona, è sempre spinto dalla curiosità di migliorarsi, siamo in ottimi rapporti non solo di amicizia ma anche di stima professionale. Ha seguito una strada non banale, ha studiato molto e continua a farlo. Vedo in lui la grande qualità di essere sempre curioso e questo è importantissimo".

Poi ha parlato del 'no' di Moise Kean al calcio arabo: "Si può consacrare con Pioli visto che un buon allenatore deve avere la capacità di valorizzare i giocatori e lui è uno dei migliori in questo. Ognuno sceglie la propria strada, sarà stato consigliato dalle persone a cui vuole bene. Io penso che abbia fatto la scelta giusta perché è molto giovane e ha tempo per fare esperienze diverse. È un valore aggiunto per la Fiorentina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile