tmw / fiorentina / Serie A

Bianco dalla Fiorentina al PAOK: "Mi ispiro a Barella e sono qui per vincere il campionato"
Nuova avventura in Grecia per Alessandro Bianco. Il centrocampista ancora di proprietà della Fiorentina, ma attualmente in prestito al PAOLK, si è presentato ai suoi nuovi tifosi nella consueta conferenza stampa di presentazione. Queste le sue dichiarazioni:
"Essere al PAOK, che è un grande club, è un onore per me e non vedo l'ora di iniziare. Sono molto emozionato perché per me è una nuova avventura non solo calcistica ma anche personale. Ho molti amici che giocano qui in Grecia e mi hanno parlato bene della squadra, del campionato e dell'ambiente, e sono andato a cercare i video dei tifosi su YouTube. Non ci è voluto molto per convincermi. Questa sarà la mia prima esperienza a livello europeo, perciò vorrei andare avanti il più possibile e giocare il maggior numero di gare possibili in Europa League. Credo che l'obiettivo della squadra sia vincere il campionato perciò spero di alzare un trofeo con questa maglia. A chi mi ispiro? A Barella, che mi piace per le sue caratteristiche".
Il comunicato ufficiale della Fiorentina
"ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Bianco al Paok F.C". Una volta trovato l'accordo per il trasferimento di Bianco, per permettere l'operazione con questi termini, la società gigliata ha esercitato prima l'opzione di rinnovo per un altro anno a favore del club, allungando il contratto del classe 2002 al 30 giugno 2027. In questo modo l'affare con i greci è andato a buon fine, senza il rischio di perdere il ragazzo a parametro zero tra 12 mesi.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano