tmw / fiorentina / Probabili formazioni

Pisa-Fiorentina, le probabili formazioni: torna Comuzzo, si rivede Gudmundsson con Kean
Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Pisa-Fiorentina (Domenica 28 settembre, ore 15.00, arbitra Manganiello, diretta tv su DAZN):
Come arriva il Pisa
Il Pisa deve fare a meno per diverso tempo di Stengs, si è operato in Finlandia, e contro la Fiorentina sono indisponibili anche Esteves e Denoon. Dopo l'ampio turn over in Coppa Italia, sconfitta per 1-0 in casa del Torino, in campionato tornano i titolari. Possibile conferma del 3-5-2 con Semper in porta, difesa a tre con Canestrelli, Caracciolo e uno tra Bonfanti e Lusuardi. A centrocampo torna dall'inizio Touré a destra, mentre Leris tornerà a sinistra. Centrocampo di sostanza con Aebischer, Marin e Akinsanmiro. Davanti uno tra Moreo e Tramoni al fianco di Nzola. (da Pisa, Andrea Chiavacci)
Come arriva la Fiorentina
Sono passati circa 35 anni dall’ultima sfida che la Fiorentina ha disputato sul campo del Pisa ma questa volta, la gara di domenica pomeriggio all’Arena Garibaldi non avrà solo l’importanza intrinseca che c’è in ogni derby. Una vittoria, infatti, relegherebbe lo sconfitto ai bassifondi della Serie A ed è per questo che per i viola, ancora a secco di vittorie, conta solo il bottino pieno. Pioli è pronto ad alcuni cambiamenti rispetto al Como a partire dalla difesa, dove Comuzzo tornerà titolare assieme a Pongracic e Ranieri davanti a De Gea. A centrocampo si va verso la conferma di Mandragora, Nicolussi Caviglia e Fazzini, con Dodò e Gosens sulle ali. Da capire però come sarà l’assetto: se con un classico 3-5-2, o se con quel 4-4-2 che aveva lasciato buone sensazioni nella prima mezz’ora della partita contro il Como. Se fosse quest’ultimo, allora Comuzzo potrebbe agire come terzino destro, mentre a centrocampo le ali sarebbero Dodo e Fazzini. In attacco, oltre all’intoccabile Kean, si dovrebbe rivedere Gudmundsson, in vantaggio su Piccoli e Dzeko. (da Firenze, Niccolò Righi)
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano