Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, il difensore Viery raccontato da chi lo conosce: "Tra i top in Brasile. C'era la Premier"TUTTOmercatoWEB
Oggi alle 19:08Serie A
di Niccolò Righi

Fiorentina, il difensore Viery raccontato da chi lo conosce: "Tra i top in Brasile. C'era la Premier"

In casa Fiorentina manca solo l'ufficialità per considerare Viery a tutti gli effetti un nuovo giocatore viola. A tal proposito è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola il giornalista brasiliano Rodrigo Oliveira che ha parlato così del giovane difensore: "È un ottimo difensore centrale. È alto, forte nel gioco aereo e molto affidabile quando si tratta di difendere sui cross all'interno dell'area di rigore. Ha effettuato diversi salvataggi cruciali di testa per impedire il gol. È anche molto veloce, che è uno dei suoi più grandi punti di forza. È diventato un titolare nel Grêmio proprio per questo. All'inizio della stagione c'erano molti difensori più esperti, e l'allenatore Luis Castro voleva un difensore veloce, quindi Viery, anche se molto più giovane di loro, è diventato titolare. Oltre a questo, è importante dire che Viery è il leader tra tutti i difensori centrali del Brasileirão per contrasti a partita, anche se il Grêmio è solo sedicesimo in classifica. È anche uno dei difensori con la più alta precisione nei passaggi della competizione. Lo descriverei come un difensore centrale completo, aggressivo nell'uno contro uno in fase difensiva, specialmente nei duelli aerei, ed è molto a suo agio con la palla tra i piedi. I suoi passaggi sono ottimi". Si era fatta avanti qualche altra squadra per Viery? "Abbiamo sentito molte voci che lo legavano a club inglesi, ma per quanto ne sappiamo, la Fiorentina è stata l'unico club a fare un'offerta concreta. Sicuramente è possibile che ci siano state altre offerte di cui non siamo a conoscenza, ma posso assicurare che Viery è stato sui radar di diversi club europei per parecchio tempo. Gli osservatori lo stavano seguendo da un po', quindi per noi non è una sorpresa che alla fine si sia trasferito in Europa". L'acquisto a 15 milioni più 2 di bonus si può considerare un affare? "Penso che la Fiorentina abbia fatto un ottimo affare, e non credo che il Grêmio avrebbe potuto venderlo a una cifra significativamente più alta, principalmente a causa della situazione finanziaria del club. Il Grêmio ha bisogno di raccogliere fondi, quindi vendere un giocatore in questa finestra di mercato non è stata una scelta, è stata una necessità. Era più che importante. Per questo motivo, il club non era davvero nella posizione di poter pretendere un prezzo più alto".