Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / fiorentina / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Ielpo: "Milan non è questione di seconde linee. Errore Tata? Capita a portieri alti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
lunedì 22 novembre 2021, 20:08Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Ielpo: "Milan non è questione di seconde linee. Errore Tata? Capita a portieri alti"

"Per il Milan è tutto quasi come prima che si giocasse questo turno. Non è che si poteva pensare che i rossoneri e il Napoli vincessero tutte le gare". Parla così a Tuttomercatoweb.com Mario Ielpo, ex portiere milanista. "Entrambe le squadre hanno fatto grandi record e prima o poi ci poteva essere l'inciampo. L'Inter sulla carta è la più attrezzata ma anche certe squadre più staccate possono rientrare. La Juve? Può essere in corsa anche per lo scudetto, certo con qualche difficoltà in più ma ci sono tanti imprevisti in questa stagione e il rendimento delle squadre può cambiare. Vorrei sottolineare con forza che Fifa, Uefa e leghe nazionali litigano per far giocare più gare ma i giocatori sono sempre gli stessi e poi alla fine si rompono tutti, ci sono una serie di infortuni incredibili. Li fanno girare per tutto il mondo e il covid c'è... Poi ci sarà la coppa d'Africa che porterà via tanti giocatori. Insomma, come si può capire è una stagione di alta intensità in cui le variabili sono sempre all'orizzonte".
Da portiere che pensa dell'errore di Tatarusanu a Firenze?
"Un patatrac può accadere a questo tipo di portieri. A quelli alti e dinoccolati prima o poi può scappare la palla in modo goffo, ai normotipi non capita o succede molto raramente. Alle nuove leve poi, da 20 anni a questa parte, è stato insegnato che la palla non si blocca ma una volta presa si fa poi rimbalzare in terra. Possono nascere quindi degli errori e con quella struttura fisica è inevitabile questo tipo di inconveniente".

Il Milan ha perso anche per una serie di seconde linee non all'altezza?
"Il Milan ha giocato spesso con le seconde linee. Non condivido questo punto di vista: per me ci sono stati tre errori oltre all'approccio sbagliato, molle, non di sostanza: lo sbaglio di Tatarusanu, ma anche l'errore di testa di Ibra nel primo tempo. E' grave come quello di Tata. E poi l'errore di Theo. E' stato un mix di sbagli che si sono materializzati nella stessa partita".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000