Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli senza freni: Lang da annunciare, Lucca chiuso. Le ultime su Ndoye e Beukema

Napoli senza freni: Lang da annunciare, Lucca chiuso. Le ultime su Ndoye e BeukemaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Il Napoli si conferma uno dei club più attivi di questo calciomercato estivo. I campioni d'Italia in carica, forti della sintonia tra Antonio Conte e il presidente De Laurentiis, procedono spediti verso la costruzione di una super squadra che possa ambire anche oltre i confini nazionali, specialmente in ottica Europa.

Da qui l'operazione ormai completata per Noa Lang dal PSV Eindhoven, condita da visite mediche (come mostrato dalle immagini di TMW) nella mattinata di martedì a Villa Stuart: l'ala sinistra olandese, cercato con forza la scorsa estate e tornato di moda anche nel mercato invernale, coprirà il vuoto lasciato da Kvaratskhelia. Un'operazione chiusa per 25 milioni di euro più 2 di bonus da inviare al PSV, al quale spetterà il 10% sulla futura rivendita dell'olandese classe '99, per il quale è previsto un contratto quinquennale fino al 2030. Si attende solo l'annuncio ufficiale.

Intanto Lorenzo Lucca è sempre più vicino al Napoli. In seguito all'incontro fissato nella giornata di ieri, i partenopei hanno trovato un principio di accordo con l'Udinese - che detiene il cartellino della punta centrale classe 2000 - e ormai sembra tutto pronto per dichiarare l'affare chiuso. Si parla di un'offerta in prestito oneroso a 9 milioni più un obbligo di riscatto a 25. Per un totale di 34 milioni di euro, qualcosa in più rispetto alle previsioni iniziali. Il giocatore percepirà 2 milioni più bonus come ingaggio e ricoprirà il ruolo di vice-Lukaku. Previste per giovedì mattina le visite mediche. Previsto un contratto fino al 30 giugno 2030.

Per Sam Beukema in maglia azzurra e scudettata invece si attende il via libera. Nella giornata di mercoledì sono previste le visite mediche a Roma per il centrale olandese che ha creato un fortino nelle retrovie del Bologna. Questione di dettagli finali sulle commissioni e le modalità di pagamento, ma il giocatore ha espresso il desiderio di lasciare i felsinei per approdare alle pendici del Vesuvio. Un'operazione da 30 milioni più 3 di bonus.

Infine Dan Ndoye. Il Bologna è stato informato dall'esterno elvetico della volontà di lasciare il capoluogo emiliano per sbarcare al Napoli, dopo un corteggiamento cominciato lo scorso gennaio. E il club partenopeo è pronto a formulare un'offerta ufficiale ai rossoblù per acquistare il cartellino del 24enne originario di Nyon.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile