Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Mangiarratti: "Aebischer è la classica mezzala box to box. Centrocampista moderno"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
giovedì 20 gennaio 2022, 19:17Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Mangiarratti: "Aebischer è la classica mezzala box to box. Centrocampista moderno"

Michel Aebischer è diventato un obiettivo per varie squadre italiane. Prima il Cagliari e ora anche il Bologna lo hanno messo nel mirino. Per parlare del centrocampista dello Young Boys abbiamo sentito il parere di Alessandro Mangiarratti, attuale tecnico del Vaduz e grande conoscitore del calcio svizzero: "Sicuramente - dice a Tuttomercatoweb.com - oltre ad essere un nazionale è un giocatore di qualità, negli ultimi 3-4 anni ha giocato la Champions con lo Young Boys da titolare e poi l'Europa League. E' un giocatore esperto, calcia bene, è pericoloso. E' la classica mezzala box to box. Dinamico, percorre tanti chilometri. Ripeto, è un buon giocatore, non per niente tante squadre lo seguono. Ha un buon destro, tira da fuori, è bravo nel gioco corto e lungo, attacca gli spazi. E' un giocatore moderno".

Chi lo prende fa un buon affare insomma
"Sì, è un giocatore di qualità internazionale. Poi sugli svizzeri in Italia ci sono stati buoni esempi negli ultimi anni, da Inler a Freuler".
Che pensa invece di Zakaria, accostato alla Juve?
"E' un giocatore un po' diverso da Aebischer. Tra l'altro l'anno scorso ha avuto anche un brutto infortunio al ginocchio. E' passato pure lui dallo Young Boys. E' un calciatore più fisico rispetto ad Aebischer. La Juve? Di lui si parlava anche del Bayern Monaco: ha dinamismo e un impatto fisico notevole".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000