Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / I fatti del giorno
Commisso presenta il nuovo Viola Park. A lui intitolato, è costato 112 milioni di euroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
sabato 30 settembre 2023, 00:53I fatti del giorno
di Simone Lorini

Commisso presenta il nuovo Viola Park. A lui intitolato, è costato 112 milioni di euro

È stata inaugurata questa sera la scritta "Rocco B. Commisso Viola Park" davanti al nuovo centro sportivo di Bagno a Ripoli. Un evento al quale ha partecipato tutta la dirigenza della Fiorentina, 'guidata' dal presidente viola Rocco Commisso, oltre al sindaco del paese, Francesco Casini, e all'architetto Marco Casamonti. Dopo il taglio del nastro (viola) da parte del numero 1 gigliato, si è proceduto a svelare una per una tutte le lettere che compongono l'imponente scritta che si vedrà dalla via che costeggia la struttura, illuminata di viola.

A margine dell'inaugurazione il presidente viola ha parlato coi giornalisti, affrontando temi come l'ultima sfida di campionato al Frosinone ma in particolare tutti i dettagli della nuova casa viola: "Grandissima emozione, abbiamo lavorato quasi due anni e mezzo, precisamente da quando abbiamo dedicato quell'ulivo che ha 200 anni, ma non faccio nessuna critica a nessuno. Per Firenze è una cosa veloce, forse non tanto per l'America".


In attesa di vincere il primo trofeo questo è il momento più bello che sta vivendo a Firenze?
"Sì, credo di sì. Speriamo però di vincere presto qualcosa. L'anno passato abbiamo fatto due finali, ve lo ricorderete. Oggi Mourinho ha detto 'siamo al quindicesimo posto ma abbiamo fatto due finali', una l'hanno vinta e l'altra persa, noi tutte e due perse".

Se ci fosse un cambio di passo riprenderebbe in considerazione l'idea di fare uno stadio qui a Firenze?
"Non do risposte perché non voglio intrappolarmi in una promessa che non posso fare. Quando abbiamo iniziato a costruire questo centro sportivo c'era l'idea di spendere molti più soldi dei Della Valle, a Campi Bisenzio. Abbiamo cominciato con 50-60, ora siamo oltre i 112 milioni spesi fino ad ora. Ora i soldi sono finiti, capisci?".