Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 23 novembre 2023, 01:00Serie A
di Dimitri Conti

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti
INTER SU DJALO, MA NON È PIÙ DA SOLA. SI AVVICINA IL RINNOVO DI DARMIAN, SORPASSO MILAN PER OUEDRAOGO. ALLA FIORENTINA PIACE HOLM, IL GENOA PUNTA AL RITORNO DI PELLEGRI

Tiago Djalo è considerato dall'Inter il profilo ideale per il sistema difensivo di Simone Inzaghi. Da Viale della Liberazione hanno pronto un contratto da 2-2,5 milioni di euro a stagione per il centrale, che arriverebbe a parametro zero dopo essersi svincolato dal Lille. Non solo i nerazzurri, però: si stanno interessando anche Juventus e PSG.

Tornato ad essere un punto fermo della Nazionale e jolly dell'Inter, Matteo Darmian è pronto a rinnovare il contratto coi nerazzurri: la Beneamata ha già deciso di far valere la clausola che prevede il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Ma c'è dell'altro perché si valuta seriamente pure l'ipotesi che il rinnovo sia biennale, anche per premiare un professionista inappuntabile.

In casa Trabzonspor c'è grande attenzione alle possibili manovra di mercato in vista di gennaio. Il club turco è alle prese col difficile rinnovo di contratto del greco Anastasios Bakasetas, il cui accordo scadrà al termine di questa stagione. Se nelle prossime settimane non dovesse arrivare il prolungamento, un addio a gennaio del classe '93 non è da escludere. E per l'eventuale sostituzione i vertici del club turco stanno guardando a Davy Klaassen, appena 72 minuti con l'Inter.

Sorpasso deciso del Milan sull'Inter nella corsa ad Assan Ouedraogo. Nonostante il forte pressing del Bayern Monaco - che ha provato l'affondo con lo Schalke 04 - il club rossonero nelle ultimissime ore ha portato avanti i contatti, adesso avanzati, per la mezzala classe 2006 che tanto piaceva anche ai nerazzurri.

Il Bournemouth ha già deciso la sua strategia di mercato su Lloyd Kelly, classe 1998 di Bristol, difensore centrale che va in scadenza con le Cherries nell'estate che verrà. Il nome del ragazzo, scuola Bristol, al Bournemouth dall'estate del 2019, è da tempo nel mirino delle società italiane. Il Milan ha già sondato il terreno e lo stesso vale anche per la Juventus ma il messaggio dall'Inghilterra è chiaro: a gennaio non si muove.

Oscar Gloukh è la nuova stella del Salisburgo. Il talento classe 2004 di origine israeliana è stato seguito nelle settimane scorse da vari top club italiani: Roma, Inter, Juventus e Milan su tutte, ma su Gloukh si stanno posando anche gli occhi della ricca Premier League.

In casa Milan anno avanti le trattative per il primo contratto da professionista di Francesco Camarda: da qui a marzo c'è ancora un periodo medio lungo, ma i rossoneri non vogliono trovarsi impreparati. L'accordo non c'è ancora, anche se la priorità del giocatore è quella di rimanere a Milano. Così nelle prossime settimane ci sarà spazio per altri incontri per cercare una quadratura. Da minorenne, ovviamente, Camarda potrà firmare solamente un triennale.

Nuovo nome per il futuro della Lazio: il club di Lotito sarebbe interessato al giovane difensore argentino Nicolàs Valentini. Di proprietà del Boca Juniors, il futuro del classe 2001 sarà deciso nei prossimi mesi. Il suo contratto in scadenza nel 2024 costringe gli Xeinezes a trovare al più presto una soluzione.

È sempre Emil Holm il primo nome sul taccuino della Fiorentina. Il terzino destro dell’Atalanta ha tutte le caratteristiche per essere il profilo giusto per il club viola a gennaio. Potrebbe fargli posto Niccolò Pierozzi, in aria di addio in prestito.


Il Torino è al lavoro per rinnovare il contratto di Luca Gemello, estremo difensore classe 2000 attualmente in scadenza. Negli scorsi giorni è andato in scena un summit col suo procuratore che però non ha portato a un accordo: il club granata vorrebbe rinnovare per altri due anni alle attuali condizioni, mentre Gemello chiede tre anni di contratto a 200-250.000 euro a stagione.

Il Genoa a gennaio proverà ancora una volta a prendere Pietro Pellegri. L'attaccante del Torino è nel mirino del Grifone da tempo e i contatti non si sono mai fermati dopo il tentativo last minute di fine estate. Dalla Turchia intanto rimbalza la voce di un interessamento dei rossoblù per Michy Batshuayi, che ha però un ingaggio da 3 milioni di euro annui, fuori portata per i liguri. Dalla Finlandia invece arriva la news degli scout del Genoa sulle tracce di Daniel Hakans, 23enne esterno o mezzala del Valerenga. Piace sempre anche Marlon Gomes del Vasco da Gama, ma è extracomunitario.

PAZZA IDEA ICARDI PER IL REAL MADRID. XAVI VUOLE LO CELSO AL POSTO DI GAVI PER IL BARCELLONA, IL PSG ATTIVA L'OPZIONE E RISCATTA GONCALO RAMOS. ADDIO DI DE BIASI ALL'AZERBAIGIAN

10 gol in 12 partite in stagione, Mauro Icardi è di nuovo protagonista e vero e proprio leader e stella del Galatasaray. Il club turco lo ha acquistato in estate dal Paris Saint-Germain e adesso è di nuovo uno dei giocatori seguiti dalle grandi sul mercato. Il Real Madrid sta valutando l'idea di prendere a gennaio una punta d'esperienza e affidabilità e valuta di mettere sul piatto 15 milioni di euro per lui.

Malgrado le dichiarazioni di Deco, che ha assicurato che il Barcellona non interverrà sul mercato per rimpiazzare l'infortunato Gavi ("È insostituibile"; ha detto il direttore sportivo), la stampa spagnola è convinta che il d.s. blaugrana stia bluffando. E il tecnico dal canto suo spinge, il candidato ideale per lui sarebbe Giovani Lo Celso, fantasista argentino del Tottenham. Alternative Carlos Soler e l'ex napoletano Fabian Ruiz.

La stagione di Marcos Alonso a Barcellona non sta andando come da previsioni. L'ex terzino della Fiorentina ha raccolto solo 299 minuti in questo primo scorcio di annata e si guarda intorno. Almeno fino a giugno, però, dovrebbe rimanere. Per l'estate occhio all'Atletico Madrid.

Goncalo Ramos è a tutti gli effetti un nuovo calciatore di completa proprietà del Paris Saint-Germain. Il club francese ha infatti reso noto di aver attivato l'opzione di riscatto a proprio favore, acquisendo così le prestazioni del centravanti classe 2001 a titolo definitivo. La clausola era di circa 65 milioni di euro, l'attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2028.

Sette anni trascorsi in Italia, indossando le maglie di San Marino, Bologna, Napoli e Roma. Amadou Diawara, centrocampista guineano di 27 anni, ha lasciato lo Stivale nell'estate del 2022, ceduto dai giallorossi all'Anderlecht a titolo definitivo. E presto potrebbe rifare le valigie: piace al Trabzonspor, in Turchia.

Gianni De Biasi lascia la panchina dell'Azerbaijan. Finisce così, dopo tre anni e quattro mesi l’avventura del tecnico italiano, che, nonostante il contratto in scadenza a fine mese, ha deciso a prescindere di prendere altre strade.

Mancato l'accesso a Euro 2024, la Repubblica d'Irlanda cambia il commissario tecnico. Addio a Stephen Kenny, che ha lasciato l'incarico con il contratto in scadenza.